I clienti di questa banca italiana presto potrebbero avere una brutta sorpresa | Di cosa si tratta

Scegliere di essere correntista di una banca non è semplice e se sei tra i clienti di questo istituto che è una realtà italiana storica devi purtroppo entrare nell’ottica che potresti avere grandi disagi nel prossimo futuro

filiali chiudono
Banca italiana senza bancomat (foto canva – vostrisoldi.it)

Il momento storico che viviamo è caratterizzato da tutta una serie di cambiamenti che stanno coinvolgendo anche le banche. Si registrano sempre più spesso momenti in cui i vari gruppi bancari decidono per esempio di ridurre il numero di filiali o di accorpare le filiali presenti magari in un determinato territorio. Si tratta di decisioni prese per risparmiare sulle spese che, soprattutto più di recente, sono aumentate anche solo a livello di gestione delle sedi.

Da parte degli utenti c’è a loro volta un lento passaggio agli strumenti digitali e dato il rafforzamento delle piattaforme che sono messe a disposizione dalle varie banche c’è forse meno bisogno di recarsi in filiale. Ma ciò non significa che tutto sia gestibile attraverso una app oppure utilizzando un sito web. La notizia quindi della riduzione delle filiali di questa banca italiana creerà di certo disagi ai correntisti.

Banca italiana riduce filiali e bancomat

unicredit trova filiale
Problemi per i correntisti (foto canva – vostrisoldi.it)

La situazione che riguarda il numero delle filiali dei diversi gruppi bancari che operano nel nostro Paese e anche il numero degli sportelli automatici da cui è possibile prelevare denaro e, con i modelli più avanzati, anche effettuare tutta una serie di altre operazioni sta cambiando.

Potrebbe interessarti anche: Cos’è la cessione del quinto e come funziona per ottenere un finanziamento

Arrivano infatti da diverse fonti notizie che parlano della riduzione generale del numero dei bancomat e della necessità da parte delle banche di ridurre i costi di gestione. Questa riduzione sta generando di certo disservizi soprattutto nei comuni più piccoli, che si trovano magari senza nessuno sportello da cui prelevare denaro. L’ultima novità in ordine di tempo che riguarda la chiusura dei bancomat e delle filiali interessa gli utenti di banca Unicredit.

Potrebbe interessarti anche: Come ricevere il rimborso da Netflix: i casi da conoscere assolutamente

Il percorso di ristrutturazione del gruppo bancario italiano è già iniziato con una riduzione progressiva delle filiali e un rafforzamento dei servizi digitali e online. Ma si tratta comunque di una notizia che potrebbe generare altre situazioni di disagio. Soprattutto perché, nonostante la spinta verso l’utilizzo dei sistemi di pagamento digitali da preferire al denaro contante, non è sempre possibile pagare utilizzando carte di debito o di credito.

Impostazioni privacy