Amazon assume in questo Comune italiano: come e quando inviare il curriculum

Amazon cerca personale per ‘apertura  di nuovi centri logistici e di distribuzione: come candidarsi alle selezioni.

Amazon: nuove opportunità di lavoro
Amazon (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Amazon, il colosso delle spedizioni, apre le sue porte a nuove assunzioni. L’azienda dai fatturati milionari di Jeff Bezos ha in programma di aprire nuovi punti vendita e centri logistici e di distribuzione in Italia. Buone notizie dunque per chi è in cerca di un impiego. La selezione del personale riguarda diverse aree all’interno dell’azienda.

Amazon è infatti in espansione nel nostro Paese e ha avviato da tempo una massiccia campagna di recruiting, che ha portato già numerose assunzioni in diverse zone d’Italia. Ad oggi, per l’apertura di un nuovi poli a Roma e Colleferro, sono di nuovo attive le selezioni per diverse figure professionali. Vediamo nel dettaglio quali sono e come fare per candidarsi.

Selezione di personale per Amazon aRoma e Colleferro

Amazon: nuove opportunità di lavoro
Magazzino (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Amazon.com è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’e-commerce. La società nasce nel 1994, grazie al fondatore e attuale presidente Jeff Bezos, inizialmente come libreria online. Oggi Amazon, che nel frattempo ha ampliato il suo catalogo con prodotti elettronici, articoli per la casa, abbigliamento e quant’altro, è quotata al NASDAQ e conta oltre 1 milione e 600 mila  collaboratori a livello globale.

Leggi anche: 600 nuove assunzioni per Grimaldi Lines: come candidarsi in poche mosse

In Italia è presente dal 2010 e attualmente impiega circa 14 mila dipendenti a tempo indeterminato sul territorio nazionale. Al giorno d’oggi non c’è nessuno che non abbia mai utilizzato almeno una volta Amazon o che non l’abbia mai sentito almeno nominare. Nel nostro Paese l’azienda ha deciso di ampliarsi ulteriormente e ricerca nuove figure per le sedi di Roma e Colleferro. La selezione del personale riguarda diverse figure da impiegare nel marketing, risorse umane, finanza e contabilità, servizio clienti e addetti operativi ovvero coloro da impiegare nei magazzini.

Leggi anche: Quanto costa aprire un’attività commerciale in Italia? La cifra di partenza non è alta come pensi

Nello specifico attualmente sono ricercate le figure di “Reliability Maintenance Engineering Planner” per la sede di Colleferro (Roma), e di “Reliability Maintenance Engineering Technician”, per la sede di Roma. Gli interessati a queste due offerte lavorative possono consultare la pagina “Lavoro Amazon” reperibile sul sito dell’azienda, attivando un profilo personale sul portale con un proprio account Amazon jobs, e inviare il proprio curriculum.

Impostazioni privacy