Come prenotare delle vacanze last minute e spendere pochissimo | Qualche dritta per te

L’estate si avvicina, hai già pensato alle ferie? Ecco qualche consiglio su come prenotare la tua vacanza last minute e spendere davvero poco

vacanza last minute risparmio
Risparmia, prenota così la tua vacanza last minute (canva-vostrisoldi.it)

Organizzare una vacanza richiede tempo ed attenzione, soprattutto se come destinazione abbiamo in mente qualcosa al di fuori dei confini nazionali. Per risparmiare generalmente è consigliabile prenotare la propria vacanza con largo anticipo, così da usufruire dei numerosi sconti proposti dalle strutture ricettive e dalle compagnie aeree.

Spesso però non si riesce a prenotare prima la propria vacanza, e ci si riduce come al solito all’ultimo minuto. Non disperare però una vacanza last minute è la scelta migliore per risparmiare, basta conoscere i giusti trucchi, eccone alcuni che ti aiuteranno a contenere le spese.

Vacanza last minute, ecco i trucchi che ti servono

prenotare volo compagnie aeree
prenota una vacanza last minute seguendo questi consigli (canva-vostrisoldi.it)

La prima cosa da fare quando si organizza una vacanza last minute è capire il budget a disposizione e scegliere di conseguenza la destinazione. Se stai pensando di utilizzare l’aereo per lo spostamento il primo consiglio è utilizzare le piattaforme che ti permettono di confrontare le offerte disponibili delle compagnie. Alcuni siti da usare sono Volagratis, Gotogate e Momondo. Le offerte dei voli non devono influenzare però la scelta della destinazione come spesso succede, quello che vi farà risparmiare infatti saranno i costi di pernottamento e delle attività. Per aiutarci in questa scelta possiamo valutare il cambio valuta più favorevole.

Potrebbe interessarti anche: Queste mete sono perfette per delle vacanze all’insegna del relax e della privacy

Un altro trucco fondamentale quando si sta per prenotare un volo aereo è il giorno della settimana e l’ora in cui si sta acquistando il biglietto. Generalmente i giorni migliori per prenotare sono il martedì pomeriggio o il mercoledì sera, intorno, intorno alle 23 o la mattina presto. Infine è importante ricordare che quando si prenota un volo, l’andata ed il ritorno possono essere prenotati con due compagnie aeree diverse, così si risparmierà ancora di più.

Leggi anche: Vuoi andare in Giamaica ma ti spaventano i costi: non temere ecco la vacanza che fa per te

Viaggiare leggeri è uno dei consigli d’oro, meno bagagli si porteranno con sé più soldi si risparmieranno al momento dell’imbarco. Ogni compagnia aerea ha diverse misure legate ai kg e al tipo di bagaglio incluso nel biglietto. Se la destinazione è lontana e la vacanza lunga, potreste optare per condividere il bagaglio da stiva così da risparmiare.  Attenzione anche ai costi per servizi aggiuntivi offerte dalle compagnie che possono far lievitare anche di molto il costo dell’intero volo.

Impostazioni privacy