Carta prepagata: quale scegliere per risparmiare senza rinunciare a nulla | Offerte aggiornate

Sono svariate le carte prepagate esistenti ad oggi sul mercato: quali sono però le più convenienti in base a costi e limiti di spesa o prelievo?

Carte prepagate più convenienti 2023
Carte prepagate (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Esistono ormai svariati metodi di pagamento. Tra questi anche le carte prepagate: si tratta di carte ricaricabili che non necessitano dell’apertura di un conto corrente e consentono di effettuare pagamenti fisici o online. Ovviamente molte sono le piattaforme e le banche che offrono ai propri clienti carte prepagate. Ma tutti si chiedono quali sono quelle più convenienti in base ai costi e alle funzionalità.

Carte prepagate, le più convenienti nel 2023 in base a costi e limiti: la classifica

Carte prepagate più convenienti 2023
Pos (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Per effettuare pagamenti uno degli strumenti più utilizzati da anni sono le carte prepagate. Queste, senza il bisogno di aprire un conto corrente, possono essere utilizzate sia per pagare online per l’acquisto su siti di e-commerce o per i pagamenti nei negozi attraverso il Pos. Quali sono, però, le più convenienti tra quelle esistenti? A rispondere a questo quesito la redazione di TrendOnline che ha stilato una lista di quelle migliori nel 2023 in base a costi di gestione, limiti e circuiti e funzionalità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Puoi ricevere un grande aiuto economico per pagare l’affitto: requisiti e richiesta

  • Easyplus (Circuito Visa): questa carta risulta essere tra le più convenienti non avendo spese di attivazioni, per prelievi, bonifici o ricariche. I limiti imposti sono di 5mila euro al giorno per le spese e di 2.500 euro per i prelievi con un plafond illimitato;
  • ING (Circuito Mastercard): anche in questo caso i costi di attivazione o per i servizi sono pari a zero ed il plafond è illimitato. Rispetto alla carta precedente, però, vi è un limite inferiore di spesa pari a 1.500 euro al giorno;
  • Carta prepagata Selfy (Circuito Mastercard): costi azzerati per ricariche, bonifici o prelievi e plafond illimitato anche qui. In questo caso, però il canone è gratuito solo per il primo anno, ma per i clienti sotto i trent’anni. Per quanto riguarda i limiti, 5mila euro al giorno per le spese e 2.500 euro per i prelievi;
  • Revolut (Circuito Mastercard): non ha costi di attivazione o commissioni relative a bonifici e ricariche. Qui, però, il plafond non è illimitato, ma pari a 100mila euro con un limite di spesa giornaliero di 3.000 euro e uno di prelievo pari a 2.500 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> A cosa serve un conto corrente intestato ad un ragazzo minorenne e come aprirlo

Queste sopra elencate sono le carte che non prevedono costi. Nella classifica redatta da TrendOnline anche le carte Sella Star, Illimity, Hype, Flowe e Tinaba che, però, prevedono, in varia misura, commissioni o canone mensile.

Impostazioni privacy