Google: la grande novità che in molti aspettavamo | Cosa cambierà a breve?

Per quelli che utilizzano Google è in arrivo un’altra novità in particolare per uno dei servizi tra quelli più diffusi e preferiti da tutti gli utenti. Ecco che cosa troverai alla prossima accensione

nuova versione google
Novità di Google (foto canva – vostrisoldi.it)

Google fornisce tutta una serie di servizi che vanno dal browser, Google Chrome, passando per sistemi di comunicazione istantanea, Google Meet, fino all’organizzazione del lavoro attraverso i documenti e i fogli presenti dentro Google Drive. Ma se possiedi un cellulare con sistema operativo Android è molto probabile che tu utilizzi anche tutta un’altra gamma di servizi messi a disposizione dalla società del robottino.

Gli ultimi aggiornamenti si stanno concentrando in particolare su una app che potrebbe sembrare ridondante rispetto a tutto ciò che si può fare con uno smartphone ma che invece risulta sempre molto apprezzata dagli utenti ed è per questo che resiste agli aggiornamenti di Android. Se anche tu apprezzi ciò che offre Google con la sua app denominata Google Messaggi tra poco avrai una sorpresa e una novità in più.

Google cambia ancora i messaggi e la novità piace

aggiornamento google messaggi
Google (foto canva – vostrisoldi.it)

Molto di recente, Google sta mostrando a tutti, utenti e competitor, che nonostante alcuni servizi siano stati mandati in soffitta lo zoccolo duro di ciò che offre agli utenti è ancora saldo e soprattutto utile. In particolare gli ultimi aggiornamenti si stanno concentrando, accompagnati anche da una cospicua campagna pubblicitaria, sull’app con cui si inviano i messaggi. Quelli di un tempo si chiamavano sms e che ora sono contenuti in tutti i piani di abbonamento delle SIM mobile. Quelli che, però, molto spesso sono sostituiti dai messaggi che arrivano attraverso WhatsApp. Eppure c’è ancora una buona fetta di utenti tra coloro che possiedono un cellulare che invece apprezza l’utilizzo dei messaggi che funzionano in maniera indipendente rispetto alla presenza o meno di una connessione internet.

Leggi anche: Whatsapp: la funzione che nessuno conosce per vedere i contatti degli altri in rubrica

Ed è proprio a loro che si rivolgono gli aggiornamenti e la novità che arriva da Google. Il primo grande cambiamento è il fatto che Google Messaggi sta ufficialmente abbracciando la tecnologia denominata RCS che trasforma gli sms in qualcosa di molto simile a ciò che si vede proprio su WhatsApp con immagini, video e suoni che possono essere aggiunti ai messaggi di testo. La seconda novità, che si aggiunge anche al cambio di icona per l’app, riguarda il modo in cui i messaggi arrivano a destinazione.

Leggi anche: Occhio alla nuova truffa: ti derubano di tutto | Si contano già le ignare vittime

Con una procedura simile proprio a WhatsApp, Google Messaggi inserisce adesso tre tipologie di spunte per comunicare al mittente se il messaggio che hai inviato è stato ricevuto ed è stato eletto. Le nuove spunte funzionano in questo modo: una spunta vuota indica che il messaggio è stato inviato, due spunte vuote significa che il messaggio ha raggiunto il destinatario, due spunte colorate significa che il messaggio è stato aperto e letto.

Impostazioni privacy