Giorgia Meloni: quanto guadagna e qual è il suo patrimonio | Cifre che lasciano di stucco

Il Senato della Repubblica e la Camera hanno reso noti i redditi dei politici italiani eletti a settembre scorso, compresi quelli della premier Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni redditi quanto guadagna
La premier Giorgia Meloni (Instagram – giorgiameloni) – Vostrisoldi.it

Il 22 ottobre è iniziato il mandato come Presidente del Consiglio dei ministri di Giorgia Meloni. Una data storica per l’Italia, considerato che la leader di Fratelli d’Italia è la prima donna a ricoprire questa carica. In molti si chiedono quale sia il compenso della Meloni o degli altri politici italiani, soprattutto quelli che ricoprono le più alte cariche dello stato. A rispondere a tale quesito sono stati la Camera e il Senato della Repubblica che hanno reso noti i redditi dei politici eletti a settembre dello scorso anno.

Giorgia Meloni, quanto guadagna la premier: pubblicati i redditi sul sito del Governo

Giorgia Meloni redditi quanto guadagna
Palazzo Chigi (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Durante il mese di gennaio, la Camera e il Senato della Repubblica, secondo quanto previsto dalla legge in materia di trasparenza, ha pubblicato sui propri siti, alla sezione “Trattamento economico” i redditi dei politici italiani eletti a settembre scorso. Tra questi anche la situazione patrimoniale della premier Giorgia Meloni.

Secondo quanto si evince dalla documentazione reddituale del 2021 consegnata lo scorso anno, l’imponibile della leader di Fratelli d’Italia ammontava complessivamente a 151.915 euro. Il reddito della Meloni, dunque, calcolato su questo imponibile, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, è di 160.706 euro complessivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Le città italiane in cui non bastano nemmeno 2 stipendi per vivere: tutto troppo caro

Dal modello 730 consegnato all’Agenzia delle Entrate emerge anche che il primo ministro è proprietaria di una sola abitazione, sita a Roma, dove vive con la famiglia. La premier, che non ha indicato lo stato civile, non è in possesso di alcun altro bene come titoli azionari, obbligazioni o partecipazione societaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Addio a Maurizio Costanzo: a quanto ammonta e a chi andrà il suo patrimonio

Infine, riferisce la redazione de Il Corriere della Sera, la Meloni ha rinunciato ai compensi per la carica di Presidente del Consiglio, che ammonterebbe a circa 114mila euro lordi, mantenendo quelli da deputata, secondo quanto previsto dal divieto di cumulo con l’indennità spettante ai parlamentari. La dichiarazione della rinuncia è datata allo scorso 20 gennaio.

Impostazioni privacy