Vuoi un segnale wireless che sia sempre potente e stabile? Ecco come aumentare il Wi-Fi: soluzione che ti cambierà il modo di navigare.
I nostri smartphone ormai sono diventati parte integrante del nostro corpo. Si può quasi dire che i nostri dispositivi siano un vero e proprio prolungamento del nostro arto, tanto che lo teniamo sempre tra le nostre mani. Al suo interno c’è praticamente tutta la nostra vita. Documenti, foto, cartelle di lavoro, password: insomma, un mondo in miniatura in cui è concentrato tutto ciò che ci riguarda.
E sarebbe meraviglioso poter avere una durata della batteria infinita ed una connessione Wi-Fi sempre stabile e che soprattutto raggiunga ogni punto della nostra casa, o ufficio. Molto spesso però non è così e siamo costretti a metterci nel posto in cui il segnale è più potente. Ma ti sei mai chiesto come aumentare il Wi-Fi in midi semplice, e ovviare al problema? Ecco il trucco che non conoscevi.
Aumentare il Wi-Fi: la soluzione a tutti i tuoi problemi
Non avere una connessione internet a casa, al giorno d’oggi, sembra ormai impensabile. E sembra ormai impensabile anche il fatto che non sempre la rete Wi-Fi raggiunga correttamente tutti i punti della casa. Spesso, infatti, il segnale è più debole in una stanza piuttosto che in un’altra. Il motivo è dovuto principalmente alle pareti che sono prossime al segnale, ad un router o modem che non sia di ultimissima generazione, o una potenza del segnale non ottimale.
Leggi anche: Le migliori offerte internet del momento: la Fibra non è mai stata così economica
Queste sono le principali cause di una scarsità di segnale. Ma come si può fare per aumentare il Wi-Fi? Un piccolo trucco, anche abbastanza economico, aiuterà finalmente ad ovviare a questo problema, e consentire una rete stabile e sicura. Basta davvero poco: la soluzione è acquistare un ripetitore di segnale.
Potrebbe interessarti anche: Cos’è;è una VPN, come si usa e perché è utile quando navighi su internet
Ce ne sono diversi sul mercato, ad altrettanti prezzi differenti, ma che fanno tutti il loro lavoro in maniera egregia. Basta posizionare il ripetitore a circa metà strada tra il modem e la stanza da raggiungere, con poca copertura. Il ripetitore non farà altro che immagazzinare il segnare nativo del modem e propagarlo ulteriormente fino a raggiungere le aree più remote della casa. Facili da configurare, sono una soluzione economica, rapida, e soprattutto efficace per aumentare il Wi-Fi.