TV: risolvi tutti i problemi di sintonizzazione con questo oggetto, il costo? Solo 20 euro

Se ti ritrovi con problemi di sintonizzazione per la tua TV dopo il cambiamento del digitale terrestre non devi spendere una fortuna. Ti bastano davvero pochi euro

vedere tv digitale terrestre
Risintonizzazione (foto canva – vostrisoldi.it)

Il digitale terrestre che ormai si sta avviando alle battute finali in termini di aggiornamento delle trasmissioni dei vari canali e delle varie emittenti ha provocato tutta una serie di piccoli e grandi problemi di ricezione in diverse aree del Ppaese. È molto probabile che tu ti sia trovato nelle condizioni di non vedere più, a un certo punto, i canali come li vedevi prima. Il cambiamento nelle frequenze di trasmissione che ha permesso e sta permettendo lo sviluppo della rete 5G sopra i 700 megahertz ha costretto tutte le emittenti radiotelevisive a ridurre la banda in cui trasmettere. Questo cambiamento si è ripercosso ovviamente su tutte le televisioni e i decoder nelle case dei cittadini.

Molti sono quelli che hanno dovuto cambiare televisore a causa di un apparecchio troppo vecchio ma c’è una soluzione alternativa che puoi mettere in campo e che ti costa pochissimi euro se per esempio ti trovi con il televisore della seconda casa che non funziona più a dovere.

Per i problemi di sintonizzazione bastano 20 euro

quale decoder comprare
Decoder per risolvere problemi di sintonizzazione (foto canva – vostrisoldi.it)

Per andare incontro alle necessità di cittadini e famiglie, i governi passati hanno stanziato fondi per permettere di ammortizzare almeno in parte il cambiamento di televisori e sistemi di ricezione. I bonus per TV e decoder hanno permesso a molti cittadini di cambiare il proprio apparecchio risparmiando denaro. Ma che cosa puoi fare se, ora che i fondi non sono probabilmente più disponibili, ti accorgi che magari il televisore che avevi lasciato nella casa in montagna o al mare non riceve più il segnale?

Potrebbe interessarti anche: Il trucco geniale per amplificare la potenza del modem Wi-Fi | La svolta che ci voleva

Non devi necessariamente sovraccaricarti la spesa di una nuova televisione. Perché a meno che non si tratti di un oggetto che starebbe bene in un museo delle telecomunicazioni, è molto probabile che con un accessorio da attaccare a una delle prese presenti sulla TV puoi tornare a goderti i tuoi programmi preferiti anche quando sei in vacanza. Si tratta semplicemente di scegliere un decoder in grado di lavorare con la nuova codifica DVB-T2.

Potrebbe interessarti anche: Ti hanno minacciato per telefono? Cosa fare in questi casi e come risolvere il problema

Si tratta di una spesa che ormai non supera i 20 euro. Puoi per esempio trovare molti modelli anche in offerta su Amazon. Ciò cui devi prestare attenzione è proprio che l’apparecchio nella sua descrizione sia indicato come compatibile con il nuovo digitale terrestre di seconda generazione, dato che è il sistema con cui ormai si trasmette in tutta Europa.

Impostazioni privacy