Se usi Whatsapp per lavoro, devi conoscere questa funzione segreta: semplifica tutto

L’uso di WhatsApp è diventato quotidiano e c’è anche chi lo usa per lavoro. Se sei tra questi sappi che il nuovo aggiornamento che è in arrivo ti porterà una funzione che ti aiuterà moltissimo

aggiornamento whatsapp lavoro
La nuova funzione di WhatsApp ti salva! (foto canva – vostrisoldi.it)

L’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde che rientra nell’ecosistema di Meta, e quindi è parente stretto di Instagram e di Facebook, è in continuo aumento nonostante il rivale Telegram si mantenga con un buon numero di utenti. E ci sono, tra gli utenti delle due app, funzioni che le diverse community vorrebbero vedere implementate o su una o sull’altra app.

WhatsApp, dalla sua prima uscita, è cambiato moltissimo e con ogni aggiornamento ha portato nuove funzioni agli utenti per rendere la comunicazione sempre più completa, divertente e reattiva. Ma c’è anche chi utilizza WhatsApp come strumento di lavoro, per organizzare i turni per esempio oppure per raggiungere la propria clientela. Se appartieni a questa ultima categoria ciò che è emerso dalle indiscrezioni fornite dal portale specializzato proprio nel fornire informazioni sull’app WABetainfo ti renderanno il lavoro più semplice.

Il lavoro con WhatsApp si semplifica

usare whatsapp pepr lavorare
WhatsApp anche per lavoro (foto canva – vostrisoldi.it)

Anche nella sua forma attuale, l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde viene utilizzata tutti i giorni anche per lavoro. Su WhatsApp molti scambiano per esempio informazioni in tempo reale. Con l’app di messaggistica istantanea è possibile organizzare riunioni anche se non si può essere fisicamente al computer.

Potrebbe interessarti anche: Il trucco geniale per amplificare la potenza del modem Wi-Fi | La svolta che ci voleva

Lo scambio di file e di messaggi, sempre protetto dai sistemi di crittografia end-to-end, consente anche l’invio istantaneo di documenti senza dover passare per l’email. Ma WhatsApp è anche un ottimo strumento di marketing per chi lavora in proprio o per chi lavora come venditore.

Potrebbe interessarti anche: Hai avuto un’idea per fare soldi? Attenzione, la devi brevettare | Come fare

Con la nuova funzione in arrivo denominata per ora newsletter, potrai inviare ai tuoi contatti che si iscrivono comunicazioni proprio come se si trattasse di una email cui però non c’è necessità di rispondere. Per ora la novità si trova nella versione beta destinata ai dispositivi Android ma, al termine del periodo di prova, verrà probabilmente rilasciata su tutti i device e anche sui sistemi iOS. La newsletter dovrebbe funzionare in collegamento con le community che servono a gestire gruppi formati da altri gruppi.

Impostazioni privacy