Vai in vacanza e la Regione ti rimborsa: requisiti e modalità del nuovo bonus

Un’iniziativa della Regione Lazio per rilanciare il turismo offre notti gratis e sconti sulle attività a tutti i visitatori: i dettagli del progetto.

Bonus Lazio iniziativa turismo notti
Turista (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Tra i settori che hanno maggiormente risentito dell’emergenza Covid c’è sicuramente il turismo. Il blocco ai viaggia ha messo in crisi numerose strutture ricettive, nonostante i sussidi forniti dal Governo. Per cercare di risollevare questo settore, alcune regioni stanno fornendo degli incentivi che possano attirare i turisti a visitare i propri territori. Tra queste anche il Lazio che ha prorogato, attraverso una nota ufficiale, l’iniziativa “Più notti, più sogni. + experience“.

Più notti, più sogni. + experience“, l’iniziativa della Regione Lazio per rilanciare il turismo

Bonus Lazio iniziativa turismo notti
Colosseo (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Lo scorso anno, per cercare di dare una sterzata al turismo dopo la pandemia, la Regione Lazio ha lanciato “Più notti, più sogni. + experience“, iniziativa mirata ad incrementare il flusso di visitatori sul proprio territorio. Considerato il suo successo, l’Assessorato al turismo regionale ha prorogato la scadenza della misura fino al 15 marzo 2023.

Si tratta, come si legge sul sito della stessa Regione, di un’iniziativa che regala dei pernottamenti aggiuntivi ai turisti che hanno deciso di soggiornare per almeno due notti in una delle oltre 300 strutture della regione aderenti. A questo si aggiungono anche ulteriori sconti per quanto riguarda attività e servizi turistici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo bonus per i giovani: chi ha questi requisiti può ricevere una bella cifra

La misura, destinata a tutti i turisti italiani e stranieri senza restrizioni d’età o reddituali, nel dettaglio prevede:

  • una notte in più gratis: se si prenotano due o tre notti consecutive in una struttura ricettiva;
  • due notti gratis: se si prenotano cinque o più consecutive notti in una struttura ricettiva.

L’elenco delle strutture aderenti è consultabile al sito www.visitlazio.com/piu-notti-piu-sogni-experience/. Per rendere l’esperienza sul proprio territorio indimenticabile, la Regione offre anche la possibilità ai turisti di avere degli sconti sui trasporti o la ristorazione, ma molte attività turistiche come:

  • visite ai musei, luoghi della memoria, borghi;
  • partecipazione ad eventi culturali riguardanti musica, teatro e rievocazioni storiche;
  • turismo outdoor e sport all’aria aperta;
  • attività legate al benessere come terme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aereo e bagaglio a mano: occhio a questo dettaglio se non vuoi pagare il sovrapprezzo

Per fare domanda basterà contattare le strutture e, per quanto riguarda le attività, le agenzie aderenti al progetto.

Impostazioni privacy