Aereo e bagaglio a mano: occhio a questo dettaglio se non vuoi pagare il sovrapprezzo

Viaggi in aereo e hai paura che il bagaglio a mano faccia lievitare il prezzo? Ecco come evitare di pagare di più del dovuto

sovrapprezzo bagaglio a mano
Bagaglio a mano in aereo, come si calcola? (foto canva – vostrisoldi.it)

Mentre il mondo torna lentamente alla normalità con la pandemia che sembra mollare la presa qualcosa che stiamo tornando a fare è ovviamente viaggiare. Che sia con l’auto per una giornata fuori porta oppure che sia magari utilizzando proprio l’aereo per una vacanza attesa da tempo, non si può evitare di preparare il bagaglio per partire.

Ma se una partenza in auto non ha, o non avrebbe, limiti alla quantità di bagaglio da caricare è chiaro invece che partire in aereo significa anche sapere ciò che è possibile portare e non portare sia nel bagaglio a mano sia in stiva ma soprattutto se e come cambia il prezzo del biglietto proprio in virtù di cosa porti con te. Ecco come puoi evitare quindi di pagare troppo per il bagaglio a mano nel momento in cui sali sull’aereo.

Controlla questo dettaglio per il bagaglio a mano in aereo

prezzi aereo risparmiare
Bagaglio a mano in aereo (foto canva – vostrisoldi.it)

I viaggi in aereo, soprattutto negli ultimi anni, hanno visto la moltiplicazione dei cosiddetti vettori low cost. Concorrenti dello spazio aereo ai grandi vettori che hanno però prezzi molto più alti. Viaggiare con un aereo low cost significa quindi risparmiare anche molto denaro sulla tariffa scelta.

Potrebbe interessarti anche: Occhio a come usi la lavatrice: in questo caso puoi essere sazionato pesantemente

Ma ci sono dei dettagli che ovviamente devi controllare nel momento in cui scegli la compagnia con cui intendi viaggiare perché potresti avere brutte sorprese proprio riguardo ai bagagli, sia per quelli che porti nella stiva sia per quelli che carichi con te e tieni vicino al posto a sedere. La crisi ha infatti molto di recente portato a rialzi anche per le tariffe degli aerei e alcune compagnie, soprattutto quelle low cost ma non solo, hanno modificato anche alcune clausole relative alla quantità e alla qualità del bagaglio a mano e di ciò che può essere invece caricato in stiva.

Potrebbe interessarti anche: Attenzione quando prelevi al bancomat: se noti questo segno non usarlo, verrai derubato

Controlla quindi tra le condizioni di viaggio se effettivamente il tuo bagaglio a mano è ancora compreso nella tariffa del tuo posto a sedere per non trovarti poi a dover pagare in aeroporto uno spiacevole sovrapprezzo perché vuoi portare con te una borsa. Stesso discorso vale per ciò che può essere caricato in stiva. Controlla se esistono dei limiti di peso o di quantità di bagagli che è possibile portare con sé in viaggio.

Impostazioni privacy