WhatsApp: la nuova funzione cambierà il modo di utilizzare l’app, tutti non vedono l’ora

Una funzione che può rivoluzionare il modo di utilizzare WhatsApp: sarà fondamentale! Ecco di cosa si tratta e come si utilizza.

WhatsApp
La funzione WhatsApp che non potrai perderti (foto Canva – vostrisoldi.it)

WhatsApp è di certo l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Il suo numero di utenti supera abbondantemente il miliardo e 500 milioni di utilizzatori. E vien da sé pensare che la quantità di dati da dover gestire a carico della società Meta, che ne detiene anche Facebook e Instagram, sia davvero enorme.  Il tutto dovendo tenere a bada anche il tema privacy e sicurezza.

Non una missione di certo facile, e l’utilizzo massimo quotidiano, comporta il fatto che l’applicazione deve essere sempre impeccabile e in continuo rinnovamento, regolamentato anche a carattere europeo. Il tutto, offrendo soluzioni migliorative in maniera frequente. Ed ecco che, allo scopo di migliorare il servizio, sarà introdotta una funzione molto importante di cui gli utenti non potranno fare a meno. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp: la nuova funzione fondamentale

WhatsApp
WhatsApp: ecco la nuovissima funzione indispensabile – (foto Canva – vostrisoldi.it)

Come si potrebbe vivere oggi senza WhatsApp? Sembra una domanda banale e retorica, ma che sia per lavoro o per esigenze personali, quest’app di messaggistica istantanea ha rivoluzionato il mondo della comunicazione. Tanto che oggi sembra davvero impensabile non averla. E con i dati che ci si scambia, è possibile risalire alla storia di ciò che è stato detto e condiviso. Questo tramite la funzionecerca”.

Una funzione di per sé già molto utilizzata, comodissima per trovare, tramite una parola, un concetto che abbiamo espresso tempo addietro e di cui in quel momento abbiamo bisogno. Ma ecco che questa funzione verrà ampliata, e che rivoluzionerà questo tipo di servizio. Infatti, alla funzione “certa”, all’interno della chat, sarà implementato anche un calendario. In questo modo, sarà possibile applicare un filtro inserendo le date tramite le quali stringere il campo di ricerca.

Se immaginiamo, ad esempio, di aver detto o condiviso quell’elemento nel dicembre di due anni fa, sarà possibile filtrare tramite calendario, e risalirne più facilmente e rapidamente. Ovviamente, questa funzione tiene conto della chat in essere, non risalendo a messaggi cancellati manualmente o automaticamente tramite l’impostazione “messaggi effimeri”. Una sorta di upgrade del servizio, che potrà risultare fondamentale in tantissime occasioni. Un progredimento continuo, quello di WhatsApp, di cui non potremmo fare a meno.

Impostazioni privacy