Fiat Panda: arriva un nuovo modello economico (ed ecologico!)

Compatta ed elettrica la nuova fiat Panda Geely è l’auto perfetta per la città, il suo prezzo? Quando lo scoprirete rimarrete a bocca aperta.

fiat panda geely 2023
nuova panda geely (canva-vostrisoldi.it)

Il suo lancio è avvenuto poco più di un mese fa, ma la Panda Geely ha già conquistato tutti, con il suo design innovativo dai colori pastello e dalle forme insolite per il mercato automobilistico italiano. Le piccole dimensioni e il prezzo ridotto la renderebbero l’auto perfetta per la città e gli spostamenti veloci.

Non a casa la più nota Fiat Panda è stata da sempre considerata l’auto simbolo della nota casa automobilistica, anche lei piccola e versatile è riuscita a rimanere nel corso degli anni l’auto più venduta per il segmento utilitaria. Ma quale è la differenza tra le due, oltre al prezzo?

Fiat Panda, arriva un nuovo modello a farle concorrenza

nuova fiat panda geely economica elettrica
nuova Fiat Panda ibrida ed economica (canva-vostrisoldi.it)

L’iconica Fiat Panda ha visto arrivare sul mercato automobilistico una nuova utilitaria ancora più compatta e versatile: la Panda Geely. Nonostante il nome, le due non sono prodotte dalla stessa casa automobilistica. Ebbene la nuova Panda Geely arriva dall’estremo oriente e questo è riconoscibile nelle linee scelte per creare questa vettura, molto simili a quelle delle famose “cubo” macchine giapponesi.

Questa nuova autovettura viene proposta in carinissime colorazioni pastello, ripresi anche negli interni minimal ma tecnologici. Qui troviamo infatti un display da 9,2 pollici sia per la strumentazione che per musica, navigatore e controllo della retrocamera e sensori di parcheggio. Un’auto dal grande potenziale se si pensa al prezzo: appena 5.000 euro. L’aspetto principale di questa auto sono sicuramente le dimensioni, appena 3 mt di lunghezza per 1,6 mt di larghezza e 1,52 di altezza ed è omologata per quattro persone.

La Geely si fa notare anche per l’alimentazione, in quanto si tratta di un’auto completamente elettrica. Ma cosa a che fare la Panda della Geely con quella della Fiat? Assolutamente nulla, a parte il nome, che nel caso della Geely fa riferimento ad uno degli animali simbolo del territorio cinese, ovvero il panda. La chicca, oltre al prezzo, è data dalla sicurezza. Questa piccola vettura è, al contrario di quello che si possa pensare, molto sicura in quanto è realizzata in acciaio alto resistenziale.

Impostazioni privacy