Cambio telefono da Android a Apple ( e viceversa): il trucco per non perdere le chat Whatsapp

Stai cambiando smartphone, passando da Android a Ios o viceversa, ma non sai come trasferire le chat di Whatsapp da un dispositivo all’altro? Ecco quello che devi fare.

trasferire whatsapp apple android
cambio smartphone android a apple? Non perdere le chat di whatsapp (canva-vostrisoldi.it)

Cambiare uno smartphone mette sempre agitazione, soprattutto perché completare l‘installazione di app ed account regala sempre una certa dose di stress. Password dimenticate, numeri persi e molto altro possono mettere a dura prova la nostra calma. Aggiungi poi che il passaggio in questione sta avvenendo tra un dispositivo Android e un Iphone e la catastrofe è bella che preannunciata.

In particolare moltissimi utenti trovano difficile trasferire le chat dell’app di messaggistica più usata al mondo: Whatsapp. Cosa fare in questi casi per non perdere nessun messaggio? Segui le istruzioni passo passo, è facilissimo.

Non perdere nemmeno una chat di Whatsapp passando da Iphone ad Android

chat whatsapp perse cambio telefono
Così puoi passare le chat di Whatsapp da Android a Apple (canva-vostrisoldi.it)

Per trasferire le chat da un dispositivo iphone a un dispositivo android sono necessari dei passaggi ben definiti. La prima operazione necessaria al trasferimento è l’accensione dell’iphone e lanciare l’app di whatsapp. Una volta avviata l’applicazione bisogna cliccare in basso a destra sulla voce Impostazioni, cliccare su Chat e cliccare infine su Sposta le Chat su Android e cliccare il tasto Inizia.

Fatto questo sarà necessario avviare il nuovo dispositivo android, o un dispositivo android al quale sono state ripristinate le impostazioni di fabbrica. In questa prima fase iniziale e dopo l’accensione del nuovo device android, apparirà un messaggio che ci comunica se vogliamo collegare il dispositivo iphone al nuovo dispositivo android. Questo collegamento viene effettuato attraverso un particolare cavo, chiamato USBC a lightning, disponibile nei negozi di informatica o online come su Amazon. Una volta collegati i due dispositivi sarà necessario seguire tutte le indicazioni richieste.

Al termine di questo passaggio comparirà sul nuovo dispositivo android un qr code, che dovremmo inquadrare con l’Iphone. Dopo aver inquadrato il codice sulla schermata apparirà il pulsante Avvia. Una volta cliccato su questo tasto il processo di trasferimento sarà avviato, al termine del quale basterà ritornare sulla schermata del dispositivo android e completare la configurazione. Al termine di quest’ultima sarà possibile aprire Whatsapp sul nuovo dispositivo android utilizzando lo stesso numero di telefono salvato sul Whatsapp utilizzato fino a quel momento sul dispositivo iphone. Quando verrà richiesto cliccare su importa e le chat saranno immediatamente trasferite.

Impostazioni privacy