Ita Airways: nuove assunzioni | Requisiti e come presentare la propria candidatura

ITA Airways il nuovo vettore dell’Italia ha dato il via libera a nuove assunzioni. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi

inviare candidature lavoro ita airways
ITA Airways – Adobe – VostriSoldi.it

La nuova compagnia aerea italiana, ITA Airways, ha sostituito Alitalia come vettore di bandiera. La proprietà è al 100% del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ITA Airways ha iniziato le operazioni di volo il 15 ottobre 2021, con l’obiettivo di diventare un’efficiente e innovativa compagnia aerea di riferimento sia per i voli nazionali che internazionali. Le sue principali attività si concentrano nell‘hub di Roma Fiumicino e nell’aeroporto di Milano Linate.

L’azienda ha adottato una politica di rinnovo della flotta, per renderla moderna ed eco-friendly. La flotta, costituita da 52 aerei, di cui 7 wide body e 45 narrow body, aumenterà fino a 105 aerei entro il 2025, con il 75% di aeromobili di nuova generazione. Questi sostituiranno gradualmente i vecchi velivoli, al fine di ridurre l’impatto ambientale. ITA Airways attualmente serve 44 destinazioni con 59 rotte, ma si prevede che entro il 2025 queste rotte aumenteranno a 89. E in ottica 2025 la compagnia è in cerca di nuovi dipendenti

ITA Airways le posizioni aperte

posti di lavoro ita airways
ITA Airways – Adobe – VostriSoldi.it

Sono attualmente disponibili presso ITA Airways, la compagnia aerea che ha sostituito Alitalia come vettore di bandiera, diverse e interessanti opportunità di lavoro nel settore del trasporto aereo. La compagnia sta infatti raccogliendo candidature per assumere nuovo personale di staff.

ITA Airways ha annunciato un ampio programma di rinnovamento e potenziamento della flotta per il 2023, accompagnato da una nuova campagna di recruiting per assumere ben 1200 nuove risorse. Queste assunzioni si aggiungono alle 4000 previste dal contratto integrativo sottoscritto nei mesi scorsi, che prevede un significativo aumento dell’organico entro il 2025. Inoltre, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha iniziato le trattative per la privatizzazione della compagnia aerea, operazione che potrebbe portare ad un ulteriore incremento del personale nei prossimi tre anni.

  • HR Business Partner presso la sede di Fiumicino;
  • Senior Maintenance Program presso la sede di Fiumicino;
  • Load Master Ground Operations presso la sede di Fiumicino;
  • Station Manager a Madrid;
  • Duty Station Manager a Parigi;
  • Sales Account Executive a Francoforte sul Meno, Londra e Tel Aviv;
  • Responsable Commercial e Sales Account Executive a Parigi;
  • Duty Station Manager ad Algeri;
  • Senior Account Manager a Londra;
  • Sales Manager Argentina a Buenos Aires;
  • Country Manager a Tokyo;
  • Finance Clerk USA a New York.

Sul sito web di ITA Airways non è presente una sezione dedicata alla ricerca del personale, ma la compagnia aerea raccoglie le candidature attraverso LinkedIn. Gli interessati alle future opportunità di lavoro possono visitare la pagina LinkedIn aziendale, accessibile anche dal sito web della compagnia. Lì è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi cliccando sull’offerta di interesse e successivamente su “Candidatura semplice“, previa registrazione o accesso all’account sul social network. La compagnia seleziona costantemente nuovi candidati per diverse figure professionali, in Italia e all’estero.

Impostazioni privacy