Nuove assunzioni per Esselunga: store che cercano, requisiti e come candidarsi

Un’occasione da non perdere, quella offerta da Esselunga, leader della grande distribuzione organizzata: aperte nuove assunzioni. Ecco come potersi candidare. 

assunzioni esselunga
Un supermercato Esselunga (Facebook) – VostriSoldi.it

Ci sono ottime notizie per chi è alla ricerca di un buon posto di lavoro e desidera trovarlo all’interno di una realtà ben consolidata, leader del settore nel nostro Paese. Esselunga, notissima catena di supermercati, sta cercando personale e ha aperto la nuova sessione di assunzioni. Sono moltissimi i posti disponibili, molti dei quali non necessitano di un particolare titolo di studio. Anche per chi ha solo il diploma di scuola superiore, quindi, ha la possibilità di superare le selezioni.

Esselunga oggi ha più di 160 punti vendita dislocati su tutto il, territorio, ed è stata la prima società ad aprire un negozio di questo tipo sul territorio italiano, nello specifico a Milano, in Viale Regina Giovanna nel 1957 dai fratelli Caprotti, famiglia che tuttora guida il marchio. Fino al 2020 i dipendenti totali dell’azienda erano circa 25.000.

Esselunga: via libera alle nuove assunzioni. Centinaia i posti disponibili

assunzioni esselunga
L’interno di un supermercato (Canva) – VostriSoldi.it

Sono svariate le posizioni ricercate da Esselunga, da quella di Addetti alle casse o alle vendite, a quella di Allievo Responsabile. Ci sono tuttavia posti disponibili anche in ramo amministrativo, presso il centro operativo della società, a Pioltello, in provincia di Milano. La catena è infatti maggiormente presente nel Nord Italia, sebbene in questi ultimi anni abbia iniziato ad espandersi anche nel Centro e Sud.

Altri posti sono invece previsti per gli addetti al confezionamento e i diversi reparti specializzati, come Pescheria, Macelleria e Gastronomia, senza dimenticare anche il settore Parafarmacia, oggi presente in tutti gli Iper del gruppo, i supermercati più grandi come dimensioni. Sottoporre la propria candidatura è molto semplice e si può fare con facilità andando sul sito web di Esselunga, seguendo le indicazioni.

Tutto ciò che si dovrà fare sarà di cliccare sulla dicitura EsselungaJob per aprire la sezione dedicata alle carriere, quindi selezionare le posizioni aperte e scegliere quella ricercata a seconda delle preferenze. Molte si trovano in Lombardia, a Milano e provincia, ma ce ne sono disponibili anche in altre regioni italiane. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Impostazioni privacy