Donald Trump, avvisa sui social: verrà arrestato nella mattinata di martedì 21 marzo?

Un messaggio di sfogo e di incitamento alla rivolta, così Donald Trump ha annunciato il suo imminente e probabile arresto nella mattina del 21 Marzo. Quali sono le accuse?

galera donald trump
l’ex presidente Donald Trump rischia l’arresto?(canva-vostrisoldi.it)

La presidenza di Donald Trump è stata di certo tra le più discusse e contradditorie nella storia degli Stati Uniti. Divenuto il quarantacinquesimo presidente nel 2017 , fino al 2021, Trump ha di certo attirato gli sguardi non solo per la sua campagna e per essere considerato da molti l’opposto del suo predecessore, l’ex presidente Barack Obama.

Oggi ritorna a far parlare di sé per l‘annuncio sui suoi social del suo imminente arresto. Per Trump l’appello è volto ad incitare i cittadini americani che lo seguono alla rivolta data l’infondatezza delle accuse mosse a suo carico. In questi giorni si avrà il verdetto della giuria se tali crimini sono fondati e se ci sono i requisiti per iniziare un processo penale.

Donald Trump finirà in galera?

ex presidente trump carcere arresto
Donald Trump finisce in galera? Ecco cosa si sa (canva-vostrisoldi.it)

Il possibile arresto avverrà nella mattina del 21 Marzo, come annunciato via web dall’ex presidente. Il messaggio incolpa il procuratore e la polizia di Manhattan per la loro corruzione e per l‘infondatezza dei crimini di cui è accusato. L’accusa è legata a dei pagamenti a nero avvenuti nel pieno della sua campagna per la corsa alla candidatura nel 2016 con la Trump Organization. Il pagamento è stato effettuato ai tempi all‘ex avvocato di Trump, che è poi finito anch’egli in manette e che avrebbe confermato l’illecito nei confronti di Trump.

L’ex presidente non ha specificato nel post se l’accusa sia o meno legata a questa vicenda, ma tutti gli ultimi risvolti legati alla sua persona confermerebbero tali ipotesi. Donald Trump ancora oggi si dichiara estraneo ai fatti e dichiara la sua innocenza. Vicino a questa questione ci sarebbero anche i 130.000 euro versati ad una donna, la sua ex amante. Si tratta della pornostar Stormy Daniels, per fare in modo che questa tacesse data l’imminente elezione alla presidenza dell’uomo.

Al momento non è ancora chiaro se l’arresto ci sarà o meno, ma dalle voci sembra uno scenario molto probabile, dato anche l’annuncio dello stesso Trump. In seguito alle dichiarazioni dell’ex avvocato che ha confermato i pagamenti a nero, l’incarcerazione potrebbe non essere così inverosimile. Nel caso in cui tutto ciò avvenisse, Donald Trump diventerebbe il primo presidente ad essere processato penalmente nella storia degli Stati Uniti moderna.

Impostazioni privacy