Poste: devi spedire un pacco? Con questo metodo risparmi un sacco

Spedire un pacco costa troppo? No problem con questa offerta di Poste Italiane potrete risparmiare moltissimi soldi

sconti codice SPRING23 poste italiane
Poste – Adobe – VostriSoldi.it

Le spedizioni postali sono il servizio offerto dalle Poste per inviare pacchi, lettere, documenti e altri oggetti da un luogo all’altro tramite il sistema postale. Le Poste offrono diversi servizi di spedizione postale, tra cui la spedizione prioritaria, la raccomandata, la piego di libri, la posta ordinaria e altri ancora.

In genere, per spedire un pacco con il servizio postale, è necessario imballarlo adeguatamente, inserirlo in una busta o scatola e quindi portarlo in un ufficio postale o in un centro di spedizione. È possibile acquistare etichette di spedizione online o in loco, in modo da poter seguire il percorso del pacco e monitorarne lo stato di consegna. Le tariffe di spedizione variano a seconda delle dimensioni e del peso del pacco, nonché del tipo di servizio scelto. Ma c’è un modo per risparmiare…

Il metodo per risparmiare sulle spedizioni di Poste

come spedire un pacco
Poste Adobe – VostriSoldi.it

Il servizio Poste Delivery Express prevede la consegna il giorno successivo all’accettazione in buona parte del territorio italiano. E’ possibile effettuare l’acquisto della spedizione anche online, direttamente dal proprio computer e pagando attraverso il web.

La registrazione su poste.it è obbligatoria per accedere al servizio. In aggiunta, sono disponibili molteplici servizi accessori tra cui: spedizione di Pacchi Voluminosi, richiesta di Avviso di Ricevimento, Fermoposta, Consegna a Casella Postale, possibilità di richiedere il Ritorno al Mittente in caso di mancata consegna, Ritiro a domicilio (disponibile solamente per il carnet), Assicurazione e Contrassegno.

Con i carnet, su può poi risparmiare denaro e tempo nelle tue spedizioni. I carnet consistono in pacchetti di spedizioni prepagate, disponibili in vari formati tra cui 5, 10, 20, 30, 40, 50 e 100 Lettere di Vettura, ognuna con una scadenza ben visibile riportata sul fronte. Acquistando più carnet, è possibile ottenere un prezzo vantaggioso. Ogni spedizione può essere utilizzata in qualsiasi ufficio postale o spedita comodamente direttamente da casa.

Risparmiare con Poste Delivery Express

Spedire con Poste Delivery Express è un’operazione semplice e veloce: basterà preparare il pacco e pesarlo, assicurandoti che non superi i 30 kg. Se avete dubbi su come confezionare la spedizione, puoi consultare la Guida al confezionamento disponibile sul portale di Poste.it 

Scegliete tra le diverse opzioni per compilare la Lettera di Vettura.  Questa può essere richiesta direttamente presso gli sportelli di tutti gli uffici postali; In alternativa si può compilarla online su Poste Delivery Web e spedire il pacco direttamente da casa o consegnarlo in ufficio postale.

Si può monitorare la spedizione attraverso il servizio Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. I prezzi delle spedizioni variano in base al peso e includono l’IVA, come segue:

  • 0-3 kg: 13,90 euro
  • 3-5 kg: 16,90 euro
  • 5-10 kg: 18,90 euro
  • 10-20 kg: 21,90 euro
  • 20-30 kg: 28,90 euro

Ma in questi giorni bisogna approfittare dello sconto del 10% sulle spedizioni nazionali veloci con Poste Delivery Express acquistate online o presso gli uffici postali, fino al 31 marzo. Se desiderate acquistare la tua spedizione online tramite Poste Delivery Web, inserisci il codice sconto “SPRING23” nel campo apposito durante la fase di acquisto. In alternativa, se preferite effettuare la spedizione direttamente presso un Ufficio Postale, potete scaricare il codice sconto da presentare in loco allo sportello.

Impostazioni privacy