Amazon sta cercando proprio te: le posizioni aperte e come candidarsi

Buone notizie per chi è alla ricerca di un impiego: Amazon ha aperto diverse posizioni nel settore logistico: come candidarsi.

Amazon: posizioni aperte settore logistico
Amazon (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Amazon.com è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’e-commerce. La società nasce nel 1994, grazie al fondatore e attuale presidente Jeff Bezos, inizialmente come libreria online. Oggi Amazon, che nel frattempo ha ampliato il suo catalogo con prodotti elettronici, articoli per la casa, abbigliamento e quant’altro, è quotata al NASDAQ e conta oltre 1 milione e 600 mila collaboratori a livello globale.

In Italia Amazon è in notevole espansione tanto che la società ha aperto diverse posizioni nel settore logistico. Diverse le figure ricercate da inserire presso i Centri di distribuzione del Gruppo presenti in diverse regioni. Non è richiesta esperienza. Si tratta di un ottima occasione per chi è alla ricerca di un impiego.

Amazon cerca magazzinieri per i suoi centri di distribuzione

Amazon: posizioni aperte settore logistico
Amazon (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Il colosso dell’e-commerce americano Amazon è alla ricerca di operatori di magazzino per assunzioni nei suoi centri di distribuzione presenti in Italia. Le opportunità di lavoro Amazon prevedono l’inserimento dei candidati selezionati presso i poli logistici del Gruppo. In Italia Amazon è presente dal 2010 e attualmente impiega circa 14 mila dipendenti a tempo indeterminato sul territorio nazionale.

Le selezioni sono organizzate in collaborazione con varie agenzie per il lavoro. Si cercano magazzinieri per smistamento, caricamento e scaricamento della merce, ricezione pacchi, stoccaggio, registrazione dei dati nel sistema informatico e controllo la qualità. Tra i requisiti richiesti la disponibilità a lavorare su turni, anche in orario notturno e nei fine settimana, e ad effettuare straordinari all’occorrenza.

L’offerta di lavoro Amazon per magazzinieri prevede l’assunzione a tempo determinato con stipendio di 1.713 euro lordo al mese. L’offerta di lavoro riguarda le sedi di

  • Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo);
  • Cividate al Piano (Bergamo);
  • San Salvo (Chieti);
  • Agognate (Novara);
  • Passo Corese (Rieti);
  • Vercelli;
  • Castel San Giovanni (Piacenza);
  • Torrazza (Torino);
  • Colleferro (Roma).

Per candidarsi si può consultare la pagina dedicata alle posizioni aperte per Amazon Italia a questo link. Basta selezionare la sede di lavoro a cui si è interessati e seguire le istruzioni. Dopo aver inviato la candidatura i profili ritenuti idonei vengono ricontattati per effettuare un colloquio in videochiamata della durata di circa 15 minuti. In caso di esito positivo del colloquio si provvederà all’assunzione dopo un breve periodo di formazione.

Impostazioni privacy