Continue e fastidiose chiamate in anonimo: chi ti chiama non è più un mistero

Continuare a ricevere chiamate in anonimo è un’esperienza che suscita preoccupazione e paura. C’è un metodo, però, per poter superare questo problema.

telefonate anonimo
Persona con cellulare (Canva) – VostriSoldi.it

Non sono poche le persone vittime di telefonate in anonimo, con chiamate continue da parte di sconosciuti o call center, anche decine al giorno. Un evento spiacevole per chi lo subisce e che non accenna a diminuire nonostante il Registro delle Opposizioni che avrebbe dovuto bloccare sul nascere la maggior parte delle telefonate da parte dei call center. In molti sono talmente esasperati da non rispondere più ai numeri che non conoscono, così facendo rischiando di perdere importanti comunicazioni.

Come fare in questi casi per difendersi da questa tortura, alla quale non sembra possibile trovare rimedio? In realtà una soluzione c’è, ed è in grado di liberaci una volta per tutte da scocciatori e numeri anonimi, bloccandoli sul nascere. Non si tratta di un abbonamento o qualcosa di illegale, ma un servizio disponibile a tutti e che sta spopolando sempre più, con migliaia di download ogni giorno. Vediamo di cosa si tratta.

Come liberarsi dalle chiamate in anonimo moleste una volta per tutte

telefonate anonimo
Persona con cellulare (Canva) – VostriSoldi.it

Oggi i telefoni di ultima generazione tendono quasi tutti ad offrire all’utente la possibilità di segnalare come spam o bloccare le telefonate ricevute, mettendo in una sorta di black list i numeri di telefono di call center o simili. Questo presuppone, tuttavia, che si debba rispondere almeno una volta a queste chiamate tanto fastidiose e assillanti. Come fare se si vuole sapere in anticipo di chi si tratta, evitando di rispondere del tutto?

Si può scaricare una app pensata apposta per eliminare il problema alla radice. Si tratta di Tellows, rintracciabile sia su Play Store che su App Store, con l’icona blu e la scritta bianca e azzurra. Si può scaricare gratuitamente per avere le funzioni base o scegliere l’opzione Premium.

In quest’ultimo caso si pagherà una piccola somma al mese per avere servizi aggiuntivi. Le recensioni sono per la maggior parte ottime, e in molti lo consigliano per eliminare per sempre questo tipo di problema e poter usare il cellulare serenamente senza paura di ricevere telefonate sgradite.

Impostazioni privacy