Funzione segreta del tuo smartphone: quasi nessuno sa della sua esistenza

C’è una funzione segreta dello smartphone che in pochi conoscono ma in grado di fare una grande differenza nel suo utilizzo. Ecco quale.

funzione smartphone
Uno smartphone (Canva) – VostriSoldi.it

L’avvento degli smartphone ha segnato una svolta nella nostra vita di tutti i giorni, cambiando molte abitudini e consuetudini, e rendendoci assuefatti al loro uso. Il cellulare oggi è usato non solo per ricevere e fare telefonate, ma anche per comunicare tramite app di messaggistica istantanea con i nostri contatti, controllare le notizie dal mondo, fare la spesa o controllare il saldo del nostro conto home banking, solo per fare qualche esempio.

In commercio si trovano numerosi modelli di telefonini, da quelli più economici a quelli di ultima generazione, implementati con i più moderni ritrovati. Ci sono naturalmente alcune caratteristiche che gli smartphone di fascia alta presentano migliorate rispetto a quelli più semplici e meno  costosi, ma una funzione li accomuna tutti e si tratta di qualcosa che non tutti conoscono e ha di recente parlato un content creator su TikTok.

Questa funzione segreta dello smartphone farà la differenza: incredibile!

funzione smartphone
Uno smartphone (Canva) – VostriSoldi.it

Ogni cellulare ha la possibilità di essere personalizzato come più desideriamo, cambiando lo sfondo della home, modificando la suoneria o il salva-screen, oltre naturalmente a tutte le app che possiamo scegliere di installare e quindi utilizzare. C’è però una funzionalità poco conosciuta e di cui ha parlato GoldenGiappy sul social network cinese comune a tutti gli ultimi telefonini.

Si tratta della possibilità di usare il telefonino senza mani, utilizzando solo le nostre espressioni facciali per cambiare pagina online o sbloccare il tastierino semplicemente spalancando la bocca. Ma come attivare questa funzione che potrebbe rivelarsi essenziale e farci risparmiare un sacco di tempo? Il sistema è semplicissimo, e ve lo spieghiamo qui di seguito.

Non dovrete fare altro che selezionare le Impostazioni dello smartphone, quindi andare su Funzioni Accessibilità e Accessibilità. A questo punto dovrete cliccare su Switch Access, e ciò vi darà modo di poter utilizzare le vostre espressioni facciali per dare comandi al telefonino. Una funzione incredibile e che potrebbe rivelarsi utilissima qualora non si potessero utilizzare le dita per digitarci sopra.

Impostazioni privacy