Non hai soldi per andare in vacanza? Come avere un prestito e godertela

Sogni una vacanza in una località esotica ma non hai i soldi? Scopri come ottenere un prestito e partire per la vacanza che hai sempre desiderato.

vacanza prestito soldi
sogni di partire? richiedi un prestito personale (canva-vostrisoldi.it)

Molti italiani negli ultimi anni hanno dovuto affrontare una situazione economica molto critica. Chi ha perso il lavoro a causa della pandemia, o chi non riesce ad arrivare a fine mese a causa dei rincari e dell’inflazione, di certo non pensa di potersi permettere una vacanza.

Esistono però diversi modi per partire e godersi una vacanza da sogno anche senza soldi. Il Governo ha messo a disposizione numerosi aiuti e bonus per le vacanza, ma sempre più italiani ricorrono a finanziamenti e prestiti personali per partire e godersi finalmente la vacanza tanto sognata.

In vacanza senza soldi? Richiedi un prestito

villeggiatura vacanza prestito
Vuoi partire ma non hai i soldi? Richiedi un prestito e parti (canva-vostrisoldi.it)

Tutti meritano un momento di relax, soprattutto dato il delicato momento che sta vivendo il nostro Paese. Partire per la villeggiatura può sembrare superficiale ma per molte famiglie è l’unico momento in cui rilassarsi e godersi la famiglia appieno. Se però al momento non si è nella condizione economica ideale per prenotare una vacanza, esiste la possibilità di richiedere un prestito personale. Così si è in grado di ottenere liquidità immediata per partire senza troppe preoccupazioni. Prima di effettuare una richiesta è bene conoscere tutte le tipologie di finanziamento offerte e stabilire quale corrisponde alle nostre finanze future.

Al momento esistono diverse possibilità per partire senza avere liquidità, la prima è messa a disposizione proprio dell’intermediario di viaggio, ovvero agenzia di viaggio o tour operator. Si tratta della dilazione di pagamento e prevede il un acconto e poi di un numero di rate.  Queste verranno pagate fino all’estinzione del pagamento che avverrà prima della partenza.

In questo caso quindi il viaggio è pagato in anticipo e non si ha liquidità disponibile da poter usare mentre si viaggia. La seconda possibilità è il finanziamento finalizzato. Con preventivo dell’intermediario alla mano viene richiesta alla banca una certa quantità di denaro. Questa viene trasferita direttamente sul conto dell’intermediario. Anche in questo caso non si avrà la possibilità di gestire quel denaro durante il soggiorno.

Se invece cerchi un modo per avere liquidità per affrontare la vacanza e goderti appieno il soggiorno la soluzione che ti indichiamo è il prestito personale. Più difficile da ottenere sicuramente, ma con esso si ha la possibilità di disporre di tutto il denaro necessario per prenotare la vacanza e viverla a tutto tondo (imprevisti compresi). Come per tutti i prestiti verranno richiesti i dati reddituali, si potrà scegliere il numero di rate e scegliere la proposta con il tasso di interesse che più ci interessa.

Impostazioni privacy