Come partecipare ad “Affari Tuoi” il programma condotto da Amadeus

Tra poco chiuderanno le selezioni per partecipare ad “Affari Tuoi” il noto game show di Rai 1 che tornerà in onda domenica.

Affari Tuoi casting selezione candidati
Rai (Claudio Caridi – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

Numerosi programmi televisivi consentono di vincere cifre importanti: parliamo dei cosiddetti game show. In Italia, tra i più famosi, c’è anche “Affari Tuoi”, condotto dal noto presentatore Amadeus che tornerà sul piccolo schermo per la nuova stagione a breve.

Per questo motivo, sono aperte le iscrizioni per i concorrenti al programma che andrà in onda in prima serata. Ma come funziona l’iscrizione nel dettaglio al game show prodotto da Endemol Shine Italy?

“Affari Tuoi”, le regole per partecipare ai casting

Affari Tuoi casting selezione candidati
Amadeus (Instagram – amadeusonoio) – VostriSoldi.it

Sabato 15 aprile terminerà la stagione de “I soliti ignoti” che andrà a lasciare spazio alla nuova edizione di “Affari Tuoi”. Si tratta di un game show, condotto da Amadeus, che prevede la partecipazione di un concorrente che dovrà “sfidare” 20 rappresentanti delle regioni italiane che avranno a disposizione un pacco dove sarà indicato un premio. Questi comprendo alcuni oggetti, di poco valore, e diversi premi in denaro sino ad un massimo di 300mila euro in gettoni d’oro.

Il concorrente dovrà man mano aprire i pacchi sino a rimanere con uno: il contenuto rappresenta la vincita. Durante il programma sono previste anche delle offerte da parte del “Dottore” che variano in base ai premi rimasti in palio.

Ma come si partecipa ad Affari Tuoi? Endemol Shine Italy ha già aperto i casting che in prima battuta dovevano essere chiusi lo scorso 31 marzo, la data è stata poi prorogata al 30 aprile, ma solo per le seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria. Marche, Molise, Sardegna, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Per candidarsi bisogna essere maggiorenni e si potrà contattare il numero 06.45789191 (dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00) o collegarsi sul sito www.giocherai.it alla sezione “Giochi in studio”. Endemol selezionerà i concorrenti prima con un’intervista telefonica e successivamente, superando la prima fase, con un provino videoregistrato.

Verranno valutate nel dettaglio, come riporta il regolamento, in primis la disponibilità di un partner idoneo per l’eventuale partecipazione al gioco che costituisce un requisito indispensabile e successivamente:

  • la capacità di rappresentare in maniera efficace, attraverso i propri elementi personali, distintivi e peculiari, la propria Regione per partecipare al game show;
  • la capacità comunicativa e il modo di esprimersi dei candidati;
  • la composizione e peculiarità del nucleo familiare e/o affettivo da cui è stata individuata la figura del partner;
  • le esperienze del candidato e quelle del nucleo familiare.
  • la telegenia, ossia la capacità di suscitare l’interesse del pubblico con la propria immagine.

Il regolamento è consultabile sul sito Rai, dove sono indicate tutte le informazioni sul programma ed il casting.

Impostazioni privacy