Salario minino a 14 euro l’ora: il Paese che sta rivoluzionando il mondo del lavoro

Salario minino a 14 euro l’ora… di cosa stiamo parlando? Il Paese che sta rivoluzionando in grande l’intero mondo del lavoro

Salario a 14 euro l'ora
Salario (canva) vostrisoldi.it

Fin da quando siamo bambini, ci ritroviamo ad ascoltare dai nostri genitori storie che riguardano alcuni parenti o loro amici che, nel corso della loro vita, hanno deciso di lasciare tutto e trasferirsi in Germania per lavorare lì.

Rispetto all’Italia, è stato sempre un Paese molto innovativo che ha offerto tantissime possibilità per guadagnare. E, col passare degli anni, questo non sta cambiando affatto. La Germania rappresenta una vera e propria possibilità per cambiare la propria vita e portare a casa uno stipendio incredibile. E, forse sarà difficile da credere, ma nel prossimo anno le cose potrebbero cambiare e addirittura migliorare.

Salario minino a 14 euro l’ora: il Paese che sta cambiando tutto

Salario a 14 euro l'ora
Salario (canva) vostri soldi.it

Infatti, la Germania ha annunciato che entro il prossimo anno verrà aumentato il salario minimo di tutti i lavoratori. In pratica, potrebbe raggiungere addirittura i 14 euro all’ora. Si tratta di un obiettivo molto importante per i sindacati tedeschi che, di recente, hanno dovuto affrontare sia la crisi energetica che quella economica. Questo è un incentivo importante per coloro che, psicologicamente, si sono sentiti schiacciati dalla pressione.

Il salario minimo in tutti gli altri Paesi è molto divisivo, mentre in Germania le cose sono decisamente più chiare. D’altra parte è anche giusto che sia così, perché di recente sono aumentati i prezzi per via dell’inflazione. Inflazione che è arrivata anche in Italia, con l’unica differenza che gli stipendi dei lavoratori sono rimasti gli stessi.

In una intervista rilasciata a Bild, Hubertus Heil che è ministro del Lavoro ha dichiarato: “Non solo continueremo ad avere un alto livello di inflazione, ma anche gli aumenti previsti dai contratti collettivi si rifletteranno sul salario minimo”.

Dunque, in linea di massima, la Germania ha deciso in modo naturale di aumentare il salario minimo proprio per via dell’inflazione che non si può affrontare con lo stesso stipendio di prima. Questo è anche un incentivo per spingere tante persone, in modo particolare i ragazzi, a cominciare a lavorare.

Impostazioni privacy