Modificare le foto eliminando oggetti o persone, non è mai stato così facile!

Vuoi pubblicare quella foto che ti piace tanto ma c’è una persona o un oggetto di troppo? Ecco come modificare le foto in modo semplicissimo

Con i nostri smartphone, al giorno d’oggi, facciamo davvero di tutto. Dispositivi tanto evoluti tanto che ci sono alcuni rilasciati che tendono a ripararsi da soli. Abbiamo di tutto, dai documenti personali, alle cartelle di lavoro, a quelle più segrete. Insomma, in vero e proprio mondo nelle nostre mani, tanto utilizzato fino a far collassare la batteria del nostro dispositivo. E insieme a tutti questi effetti personali, ovviamente, ci sono centinaia e centinaia di foto.

modificare le foto
Rimuovere facilmente oggetti e persone dalle foto (foto Canva – vostrisoldi.it)

Foto scambiate, foto e immagini scaricate, condivise e chi più ne ha e più ne metta. E ovviamente, molte di queste vanno a finire sui nostri social. Ma quante volte, però, proprio quando quella foto appare perfetta e bellissima, ci accorgiamo che c’è un oggetto o una persona a rovinarla? O se non altro, al nostro gusto, sarebbe meglio che non ci fossero? Ecco che modificare le foto eliminando gli oggetti o le persone, è davvero un gioco da ragazzi. Ecco come bisogna fare.

Modificare le foto: ecco il trucco semplicissimo

modificare le foto
Lo stumento semplicissimo per rimuovere oggetti e persone dalle foto (foto Canva – vostrisoldi.it)

Quante volte abbiamo cercato di modificare le foto scattate col cellulare però non ci piacciono al 100%? Il motivo? Perché c’è qualcuno o qualcosa, non previsto al momento dello scatto, che entra nel campo visivo e quindi non ci piace. Ma per modificarla, spesso, abbiamo bisogno di strumenti professionali o altrimenti verrà fuori una accozzaglia di toppe, messe qua e là, rovinando ancor di più l’immagine. O se non altro, far capire benissimo che quella immagine è stata modificata.

Ma niente paura, ora modificarle sarà semplicissimo, grazie ad uno strumento ottimo e totalmente gratuito. Basta aprire il proprio browser e collegarsi sul sito photoroom.com. Se non si vuole andare sul sito, è possibile scaricare anche l’app. Entrambe le soluzioni solo assolutamente gratuite. Se si ha intenzione di scaricare tutto il pacchetto completo, è prevista anche una formula di abbonamento. Una volta arrivati a questo punto, non resta che scegliere la propria foto da modificare.

Una volta scelta, è possibile applicare tantissimi filtri che, agendo direttamente sulla parte interessata della foto da dover rimuovere, creerà una texture quanto più fedele a tutta l’immagine circostante. Una volta terminata, sarà possibile scaricare la foto nel formato che si desidera, e finalmente poterla utilizzare a nostro piacimento. Un sistema molto facile da usare ed immediato, senza dover utilizzare programmi o applicazioni professionali.

Impostazioni privacy