Supersmart Premium 300 giorni: ottime novità per il libretto Smart

Chi ha affidato i propri risparmi al libretto Smart di Poste Italiane ora può guadagnare qualcosa di più, e in modo sicuro, semplicemente aderendo a una nuova offerta. Scopriamola insieme.

Novità per il libretto Smart
Risparmio (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Famiglie e piccoli risparmiatori spesso affidano i propri soldi ai servizi di Poste Italiane come il libretto Smart. È una delle scelte di investimento più diffuse perché permette di proteggere i propri risparmi, guadagnati col sudore e tutelati con fatica dalle pressioni del carovita e dell’aumento dei prezzi dell’energia, ma garantisce anche un piccolo guadagno negli anni, senza dover necessariamente correre troppi rischi.

Uno dei grossi vantaggi del libretto Smart è che permette a chi lo sceglie di gestire i propri risparmi online, attraverso il sito di Poste, direttamente dallo smartphone con il semplice download dell’App di BancoPosta oppure anche presso tutti gli sportelli ATM. Ora però ce n’è un altro: depositare i propri risparmi al sicuro e, in modo totalmente sicuro, farli anche fruttare più di quanto avresti mai pensato.

Supersmart Premium 300 giorni: come funziona

Novità per il libretto Smart
Poste (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

La soluzione per lasciare al sicuro sul proprio conto corrente una somma di denaro garantendosi anche un certo rendimento si chiama Supersmart Premium 300 giorni. Si tratta di un’offerta che permette di ottenere un tasso di interesse annuo lordo maggiore rispetto al Tasso Base del libretto Smart sui risparmi accantonati e portati a scadenza.

L’offerta è valida fino all’8 maggio 2023 e permette di arrivare fino al 3% di interesse sulle proprie somme di denaro. Chi ha un libretto Smart, può aderire versando nuove somme secondo le modalità indicate sul sito di Poste e, contestualmente, attivando l’offerta Supersmart Premium 300 giorni che consentirà di ottenere un tasso d’interesse decisamente più alto sulla nuova liquidità accantonata.

Per chi invece non avesse ancora attivato il proprio libretto dovrebbe prima aprirlo recandosi nell’ufficio postale più vicino oppure online e poi procedere con la scelta dell’offerta. L’accantonamento parte dal giorno di attivazione incluso e dura fino al giorno della scadenza prescelto (escluso) oppure fino al giorno in cui si decidesse di disattivare l’offerta. Gli interessi sui risparmi accantonati e mantenuti per la durata scelta vengono invece liquidati solo alla scadenza dell’accantonamento e al netto della ritenuta fiscale.

Impostazioni privacy