Italo Treno cerca nuovo personale: dove inviare la tua candidatura

La compagnia ferroviaria Italo Treno è alla ricerca di nuovo personale. Tanti i posti disponibili. Ecco come sottoporre la propria candidatura.

italo treno personale ricerca
Interno di un Italo Treno (Instagram) – VostriSoldi.it

Ottime opportunità per chi è alla ricerca di lavoro. Italo Treno, una delle società più importanti a livello nazionale nel settore del trasporto cerca infatti nuovo personale. La ricerca coinvolge centinaia di posti disponibili, con selezioni aperte a chi ha diploma o laurea e possibilmente una precedente esperienza nel settore del turismo o del trasporto. Candidarsi è molto semplice, e può essere una buona soluzione anche per chi è alle prime armi nel mondo del lavoro.

Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori è nato nel 2006 a Roma, e opera nel settore dei trasporti ferroviari ad Alta Velocità. Tra i fondatori, Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle, intenzionati a competere con le FS nel mercato dopo la liberalizzazione del settore da parte della Comunità Europea. Oggi consta parecchie rotte, con 51 città servite e 59 stazioni.

Italo Treno assume: si cerca nuovo personale diplomato o laureato

italo treno personale ricerca
Un treno Italo (Instagram) – VostriSoldi.it

La società di trasporto ferroviario cerca nuovi steward e hostess di stazione in molte delle principali città italiane. Tra esse bisogna segnalare Roma, Torino, Milano, Venezia Verona, Salerno e Firenze. Oltre a fornire supporto ai viaggiatori, queste figure professionali dovranno occuparsi del decoro degli ambienti, oltre a supportare lo Station Manager.

La ricerca è rivolta a persone diplomate o laureate, con esperienza di almeno due anni nel settore turistico, del trasporto o retail. Completano il profilo una conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a lavorare nei festivi e su turni. Il contratto sarà a somministrazione. Una volta presentata la domanda, le risorse selezionate faranno un corso di formazione di tre settimane e quindi inizieranno l’attività lavorativa.

E non è finita qui, poiché Italo cerca anche controller su Roma provenienti da categorie protette, oltre a un addetto alla Tesoreria e un addetto acquisti sempre per la Capitale e neolaureati in economia e ingegneria gestionale. La domanda potrà essere effettuata sul sito ufficiale dell’azienda, allegando il curriculum vitae, e i candidati ritenuti interessanti saranno contattati dall’ufficio Risorse Umane pern iniziare l’iter selettivo.

Impostazioni privacy