WhatsApp, tutti posso sapere dove ti trovi: posizione rivelata a chiunque

Si può conoscere la posizione tramite WhatsApp di un individuo? Ebbene, tutti possono scoprire dove ti trovi. Ecco come.

WhatsApp è quell’applicazione che senza di essa, sicuramente il nostro smartphone avrebbe una utilità minore. Gli utenti registrati sull’applicazione di proprietà Meta, è davvero essenziale per le nostre giornate. Sono continui gli aggiornamenti che gli sviluppatori eseguono per garantire che l’app possa essere all’altezza delle esigenze che richiede l’utenza. Ovviamente, il tutto strizzando ampiamente l’occhio alla privacy e alla sicurezza.

posizione tramite WhatsApp
Posizione tramite WhatsApp: il segreto (foto Canva – vostrisoldi.it)

Spesso commettiamo delle leggerezze che possano rivelare agli altri informazioni nostre personali ben specifiche, mettendo a repentaglio la loro protezione. Eppure, per chi non lo sapesse, c’è un modo per conoscere la posizione tramite WhatsApp. Come? Direte voi, ebbene è più semplice di quanto si possa pensare, soprattutto se dall’altro lato c’è una persona di cui magari ci fidiamo. Ecco qual è il metodo più utilizzato in assoluto.

Rivelare posizione tramite WhatsApp: ecco come

posizione tramite WhatsApp
Posizione tramite WhatsApp: come fare? (foto Canva – vostrisoldi.it)

All’interno di WhatsApp c’è una continua condivisione di ogni tipo di dato: è un’applicazione talmente utilizzata che è quella che potrebbe occupare più consumo di batteria. Il numero di utenti è enorme e sia per lavoro che per motivi personali, è diventata una app di riferimento. Però bisogna sempre fare attenzione alla privacy, e non va mai abbassata la guardia. Infatti, la nostra posizione può essere identificata tramite l’applicazione? Come, in maniera estremamente semplice.

Premettendo che conoscere la posizione senza il consenso dell’altro utente, non è legale ed è violazione della privacy, il metodo fondamentalmente è sull’inganno. Ci possono essere casistiche diverse, come fare una benevola sorpresa o andare in contro simpaticamente ad un amico. In questo caso ci basta un programma, IPLogger. Verrà generato un link da inviare alla persona interessata e provare a fargliela cliccare. Una volta fatto, tramite l’identificazione dell’IP, saranno incorporati i dati relativi alla sua posizione.

In questo modo è possibile conoscere i suoi spostamenti. Diversamente se utilizza una VPN, che è un grado di fornire un IP diverso da quello realmente utilizzato, delocalizzando la vera attuale posizione. Se è per fini goliardici, con persone che ne accettano l’utilizzo, può essere molto utile. Diversamente si rischia seriamente di ledere la privacy di altri utenti, per cui è giusto che si venga messi in guardia.

Impostazioni privacy