WhatsApp, grandiosi aggiornamenti in arrivo: l’app non sarà più la stessa

La nota app di messaggistica di casa meta è in continua evoluzione. In arrivo diversi e attesissimi aggiornamenti.

Whatsapp: tutti gli aggiornamenti in arrivo
Whatsapp (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Whatsapp si afferma come una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. Sono tantissime le persone che ogni giorno si scambiano notizie, auguri o scherzi con amici e parenti utilizzando questa applicazione ma sono tantissimi anche coloro che la usano per lavoro. Se andassimo a controllare tra le funzioni del nostro telefono quella che mostra il tempo passato su ogni app non ci sorprenderà vedere che probabilmente Whatsapp si trova ai primi posti.

Proprio per il suo utilizzo così capillare, Whatsapp viene periodicamente aggiornato con il rilascio di nuove funzioni o l’implementazione di quelle già presenti. In particolare, nell’ultimo periodo, l’attenzione degli sviluppatori è rivolta a tutti quegli aggiornamenti legati a un maggior controllo della privacy, da sempre punto dell’applicazione e principale appiglio dei detrattori di Whatsapp.

Whatsapp: nuovi aggiornamenti in arrivo

Whatsapp: tutti gli aggiornamenti in arrivo
Whatsapp (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Sono diverse le novità in arrivo su Whatsapp con gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Meta. Partiamo dai gruppi: una nuova funzione consente agli amministratori di gestire l’approvazione dei membri che fanno richiesta di ingresso, anche se muniti di link d’invito.

Troviamo poi la possibilità di selezionare più di un messaggio all’interno della conversazione, cosa che prima non era possibile. Una volta selezionati i messaggi questi possono essere eliminati oppure inoltrati su Whatsapp per Windows. Novità anche per le emoji: ne saranno introdotte 21 nuove. Verrà inoltre introdotto un editor di testo che consentirà agli utenti di passare da un font all’altro toccando semplicemente il font preferito sopra la tastiera, come accade già su altre app di messaggistica molto note.

Inoltre si potrà anche inserire un nome nell’elenco chat al posto del numero di telefono. È poi introdotta la possibilità di inserire una data di scadenza di un gruppo al momento della sua creazione. Un’ottima trovata per evitare di ritrovarsi con milioni di gruppi dopo che l’evento per cui magari sono stati creati è passato. Infine, ci sarà inoltre la possibilità di mettere le “chiamate mute” che permetterà agli utenti di silenziare le chiamate dagli sconosciuti.

Impostazioni privacy