Amici 2023: quanto guadagnano tutti i professori? Le cifre sono impressionanti

Il 14 maggio si terrà la finale della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi. A giocarsi la vittoria, 4 allievi. Ma in molti si chiedono quanto guadagnino i celebri professori. Ecco le cifre.

Mancano pochi giorni e anche questa edizione di Amici di Maria De Filippi avrà il suo (o la sua) vincitore. In lizza, i cantanti Wax e Angelina e i ballerini Isobel e Mattia. Una stagione fortunata, che ha fatto registrare ottimi ascolti e ha tenuti incollati allo schermo milioni di spettatori, rapiti dalle esibizioni degli allievi. Ad attirare l’attenzione, inoltre, anche i professori, protagonisti di molti momenti dello show.

amici finalisti 2023
I finalisti di Amici 2023 (Instagram) – VostriSoldi.it

Per questo 2023, i maestri del programma sono stati Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Emanuel Lo, Arisa e Raimondo Todaro. Figure fondamentali, che hanno scatenato numerose dinamiche durante l’anno di studio e il Serale. Ma quanto vengono pagati questi professionisti? Le cifre sono stupefacenti, se si considera l’impegno della durata di circa 9 mesi, che ha fatto mettere un vero e proprio tesoro nelle tasche di ciascuno di loro.

Amici 2023, queste le cifre intascate dai professori del programma

Oltre al compenso per la partecipazione al programma, bisogna considerare anche quelli presi per altri eventi, come ospitate, stage e inaugurazioni, i quali vanno ulteriormente a rimpolpare il patrimonio personale dei professori di Amici. Tornando tuttavia allo “stipendio” percepito dai maestri, si tratta di una quota fissa data loro per registrazione.

de filippi
La conduttrice di Amici Maria De Filippi (Instagram) – VostriSoldi.it

Ebbene, la somma a loro destinata è di 5.000 Euro per registrazione e, considerato come al mese ci siano di solito 4 registrazioni, considerati i Pomeridiani e i Serali, si fa presto a fare il conto. Ogni professionista prende 20.000 Euro al mese, più o meno, a cui si devono poi aggiungere i guadagni provenienti dalle diverse iniziative personali che li vedono coinvolti. Mica male!

zerbi celentano
Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (Instagram) – VostriSoldi.it

È facile supporre, ad esempio, che due tra i professori più noti di Amici, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, siano molto richiesti. Inoltre, il primo è anche un apprezzato conduttore radiofonico per Radio Deejay, e la seconda è un’insegnante di danza anche nella sua vita di tutti i giorni, protagonista di molti master e stage.

Impostazioni privacy