ITA Airways, possibilità lavorativa da non perdere: presenta il curriculum

Se il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare nel settore dei trasporti, c’è un’ottima notizia: ITA Airways, ex Alitalia, assume! Ecco come fare domanda.

Sono tante le opportunità lavorative per chi ha sempre desiderato lavorare nel settore dei trasporti e in particolare quello aereo. ITA Airways, la “nuova” compagnia di bandiera italiana, offre nuovi posti di lavoro in diversi ambiti, e poter presentare domanda è molto semplice. Si tratta di occupazioni che spaziano da posti come assistente di volo ad altri più specifici, in certi casi anche tecnici.

interno aereo
Interno di un aereo della ITA Airways (Instagram) – VostriSoldi.it

ITA Airways è in funzione dal 2021, e ha preso il posto della vecchia Alitalia, inaugurando l’attività con il volo Milano Linate – Bari Palese il 15 ottobre di quell’anno. Nel 2022 ha avuto un fatturato complessivo di 1.576 milioni di euro e ha circa 3.840 dipendenti. Ora ha deciso di ingrandire la sua forza lavoro, assumendo nuovo personale negli ambiti più disparati. Ecco come sottoporre la domanda di assunzione all’azienda.

ITA Airways assume: come partecipare alle selezioni del personale

Per poter accedere alle posizioni aperte per ITA Airways è necessario andare sul sito ufficiale della compagnia e selezionare la voce “Lavora con noi”, quindi scegliere quella che si ritiene più adeguata alle proprie capacità. In particolare, tra le tante, la compagnia di bandiera italiana ricerca un HR Business Partner a Fiumicino, uno Station Manager a Madrid e un Duty Station Manager a Parigi, solo per fare qualche esempio.

comandante
Comandante di ITA Airways (Instagram) – VostriSoldi.it

Tra le altre figure ricercate, è bene sottolineare quelle molto interessanti di Senior Account Manager a Londra, Country Manager a Tokyo, Finance Clerk USA a New York e Sales Account Executive a Francoforte sul Meno, Tel Aviv e Londra. Opportunità da prendere al volo, per chi vuole iniziare o fare carriera in ambito internazionale.

ita airways velivolo
Velivolo della ITA Airways (Instagram) – VostriSoldi.it

È da segnalare, poi, come periodicamente e a seconda delle esigenze dell’azienda, siano disponibili anche posti come assistente di volo, piloti, tecnici manutentori aeronautici e altre figure basilari del servizio più strettamente pratico. Non resta quindi che monitorare regolarmente il sito per controllare quando diventeranno disponibili.

Impostazioni privacy