LADidattica: il corso online che dà tante nuove competenze ai dipendenti

Due nuovi webinar sono stati organizzati per il prossimo mese da LineaAmica per il personale della Pubblica Amministrazione.

Con il progresso degli strumenti tecnologici, anche nel mondo del lavoro si viaggia verso la transizione digitale, ossia la digitalizzazione di attività e processi che prima venivano svolti utilizzando altri metodi.

LaDidattica webinar Pubblica Amministrazione
Ufficio (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Un processo che ha interessato anche la Pubblica Amministrazione ed i suoi dipendenti. Proprio in quest’ottica, molto spesso vengono organizzati webinar ed eventi gestiti da LineaAmica, il portale di servizi, dedicato all’assistenza al cittadino e alle amministrazioni pubbliche. Proprio per il prossimo mese sono stati fissati due nuovi appuntamenti.

Pubblica Amministrazione, i due webinar aperti per giugno di LineaAmica

Il portale di servizi LineaAmica è sempre attivo per fornire gli strumenti utili e l’assistenza ai cittadini e ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. Tra i vari servizi offerti anche alcuni eventi che puntano alla transizione digitale e a quella ecologica per aggiornare i lavoratori della PA.

LaDidattica webinar dipendenti Pubblica Amministrazione
Mouse (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Durante il mese di giugno, come comunicato dallo stesso portale sul proprio sito e sui canali social, si terranno due cicli di webinar di LADidattica che verranno dedicati alle opportunità offerte dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Nello specifico, il primo avrà come oggetto la transizione digitale, considerato che il Piano di ripresa ha destinato circa il 25% degli investimenti nelle nuove tecnologie anche per la Pubblica Amministrazione.

Il secondo, invece, si concentrerà sull’ambiente, così anche come prevede il Pnrr, per incrementare la mobilità sostenibile, ma anche per parlare della riduzione dell’impatto ambientale. Secondo le ultime stime, la Pubblica Amministrazione necessiterà di circa 4 milioni di lavoratori che abbiano competenze legate, appunto, al green. La PA  alla ricerca di personale ed ha aperto diversi concorsi.

Le iscrizioni sono state aperte circa una settimana fa ed è stato pubblicato anche il relativo calendario che vi riportiamo di seguito.

Transizione digitale e PNRR:

  • Lunedì 5 giugno dalle ore 9:30 alle 11:30;
  • Lunedì 12 giugno dalle ore 9:30 alle 11:30;
  • Lunedì 19 giugno dalle ore 9:30 alle 12:30.

Transizione Ecologica e Innovazione sostenibile:

  • Mercoledì 14 giugno dalle ore 9:30 alle 12:30;
  • Giovedì 15 giugno dalle ore 9:30 alle 12:30;
  • Venerdì 16 giugno ore dalle ore 9:30 alle 12:00.
LaDidattica LineaAmica webinar giugno Pubblica Amministrazione
Computer (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Entrambi i seminari fanno parte del progetto Linea Amica Digitale, realizzato da Formez PA su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la conoscenza in ambito digitale e sostenibile tra il personale della PA.

Impostazioni privacy