Sono cominciati i casting per Miss Italia: come partecipare e cosa si vince

Il concorso per diventare la reginetta d’Italia è iniziato e per partecipare le aspiranti Miss devono seguire poche e semplice regole. Vediamole insieme.

Miss Italia è ripartito. Lo scorso sabato 3 giugno Antonello Consiglio e Anita Lucenti, la Miss Sicilia premiata l’anno scorso, hanno condotto a Palermo le prime selezioni della 84esima edizione della storica kermesse di bellezza, a cui si sono già iscritte più di quattrocento ragazze. Nelle prossime settimane, i casting faranno tappa in diverse località dello Stivale dove si cercherà di scovare e selezionare una giovane donna che rappresenti appieno la bellezza, l’eleganza, la personalità e l’intelligenza italiane.

Miss Italia, ripartono le selezioni: come partecipare
Miss Italia (foto Adobe) – Vostrisoldi.it

Anche se ancora non c’è l’ufficialità, sembra che lo storico concorso vedrà la propria serata finale tornare in diretta sulla Rai. Una buona notizia per milioni di italiani che dopo Lavinia Labate, vincitrice della scorsa edizione, potranno così ammirare con i propri occhi la prossima reginetta del nostro Paese.

Miss Italia 2023: come partecipare ai casting

Iscriversi al concorso di Miss Italia è facile e soprattutto gratuito. Basta entrare sul sito della manifestazione, accedere alla sezione “Partecipa” e compilare il modulo con i propri dati. A quel punto le aspiranti Miss verranno contattate dall’esclusivista regionale per accedere ai casting e quindi alle selezioni locali. Ovviamente, per poter partecipare a Miss Italia, servono determinati requisiti: pena l’esclusione e la fine del sogno.

Miss Italia parte con le selezioni: come partecipare e il premio in palio
Reginetta di bellezza (foto Canva) – Vostrisoldi.it

Prima di tutto, è necessaria la cittadinanza italiana oppure la residenza nel nostro Paese da almeno 18 anni consecutivi alla data di iscrizione. C’è un’età minima, ovvero 18 anni, e una massima, che non deve superare i 30. È poi richiesta una condotta incensurabile: vuol dire che chi pensai di iscriversi non dev’essere mai stata implicata in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune.

Miss Italia parte con le selezioni: come partecipare e il premio in palio
Concorso bellezza (oto Canva) – Vostrisoldi.it

Le ragazze non devono nemmeno aver mai partecipato a film, spettacoli o rappresentazioni di carattere pornografico o scabroso e non devono aver partecipato a nessuna delle ultime cinque edizioni del concorso. Regole ferree perché la posta in palio è alta. Chi vince, infatti, non ottiene solo la famosa corona e la fascia di Miss ma diventa anche la rappresentante dell’Italia in vari contesti nazionali e internazionali dedicati alla moda e guadagna un ritorno di visibilità mediatica che rappresenta un deciso e importante salto per la propria carriera.

Impostazioni privacy