Il trucco geniale per risparmiare sui voli: paghi pochissimo se fai così

Vuoi partire per una destinazione europea ma non vuoi spendere un capitale? Fermati e segui questo trucco di cui nessuno parla per comprare voli a pochi euro!

Che bello! Finalmente è arrivata la bella stagione e con lei la possibilità di godersi le tanto attese vacanze estive. Nonostante questo, non hai ancora prenotato la tua vacanza a causa del budget limitato? Non temere, concedersi una vacanza, seppur breve, è un diritto, basta solo cercare nei posti giusti.

app e siti per trovare voli a pochi euro
Come trovare veri voli low cost (canva-vostrisoldi.it)

Spesso quando si prenota una vacanza, il costo maggiore è dettato dall’acquisto del volo aereo. Eppure ogni giorno senti di amici e conoscenti che sono partiti in aereo con poche decine di euro, ma come è possibile? Molto probabilmente conoscono questi piccoli trucchi per volare low cost e spendere pochissimo, non ci credi? Provare per credere!

Voli a pochi euro? Ecco come risparmiare!

Quando ci troviamo di fronte alla scelta della destinazione per la nostra prossima vacanza, la prima cosa che si fa è scegliere una località vicino, così da evitare di acquistare un volo aereo. Nonostante la presenza sul mercato di numerose compagnie low cost, molte persone non riescono ancora a cercare davvero voli a basso prezzo. Questo accade perché ci si affida ai motori di ricerca in maniera generica, agli intermediari di viaggio o ai siti comparatori. Niente di più sbagliato!

volo low cost come cercarli online
Vola quasi gratis con questa app (canva-vostrisoldi.it)

Quando cerchi un volo davvero low cost la prima cosa da fare è visitare due siti specifici. Il primo è il Trova tariffe Ryanair. Selezionato l’aeroporto di partenza, dovrai selezionare anche quello di arrivo, il consiglio però è quello di selezionare la voce ovunque così da avere più scelta. A questo punto vi verrà chiesto di inserire un budget massimo di spesa, a questo punto vi comparirà una lunga lista di voli in tutta Europa che risponderanno al budget e dati selezionati nella ricerca.

volo low cost come cercarli online
Visita questi siti e risparmia sul tuo prossimo volo (canva-vostrisoldi.it)

Il secondo trucco per risparmiare sull’acquisto di voli è scaricare un’app utilissima: Ryanair Discovery. Grazie a questa app potrai selezionare il periodo che più ci interessa, la durata del soggiorno ed il numero di passeggeri. Una volta selezionate queste voci comparirà sullo schermo una lista di voli lowcost con prezzi anche a 12 euro! Un altro sito utilissimo per ricercare voli in nuove destinazioni è Vueling, che grazie alla sezione Esplora nuove destinazioni, ti permette di trovare, grazie alla selezione dell’aeroporto di partenza e le date sul calendario, i voli più economici in Europa. Il trucco però è scegliere solo le date evidenziate in verde, perché? Sono le date con voli a partire da 10 euro!

Impostazioni privacy