Ryanair, clienti non soddisfatti: un tweet scatena polemiche sul social

Ryanair fa infuriare gli utenti dopo che hanno un letto un post pubblicato dalla sezione italiana della compagnia

I siti delle compagnie di volo low cost vengono presi d’assalto in questo periodo. Alcuni fortunati, che già da mesi conoscono il piano ferie, hanno già prenotato le vacanze. Altri lo stanno facendo adesso e qualcuno lo farà ancora più in là, alla ricerca di qualche offerta all’ultimo minuto.

Ryanair
Aereo Ryanair (foto Adobe) – Vostrisoldi.it

L’aereo è il mezzo preferito anche per gli spostamenti verso località non lontanissime ma la velocità, la comodità e soprattutto il prezzo, invoglia a sceglierlo al posto del treno o l’auto. Almeno così era una volta. Non mancano infatti le polemiche indirizzate vero le compagnie che storicamente hanno i prezzi più bassi. Ora la realtà è ben diversa e complice l’inflazione e la volontà delle aziende di aumentare i guadagni, i prezzi dei voli sono aumentati moltissimo.

Ryanair Italia, cosa ha fatto arrabbiare gli utenti

A scatenare molte polemiche negli ultimi giorni è stato un Tweet di Raynair Italia pubblicato il 13 giugno. Già precedentemente la carenza di biglietti a prezzi abbordabili aveva scatenato i social nelle scorse giornate contro la compagnia irlandese, leader dei prezzi bassi.

Rayanar
Il post delle polemiche (Screen Twitter Rayanar Italia) – Vostrisoldi.it

A scatenare l’ira degli utenti italiani è stato il cinguettio di Ryanair Italia che ha reso noto un confronto tra i prezzi dei loro voli e di quelli di altre compagnie, evidenziando il vantaggio di di optare, ovviamente, per la categoria low cost.

L’effetto, però, è stato contrario. Moltissimi utenti indignati: “Perché dovete mentire? Per tornare in Italia quando ho le ferie non c’è nulla a meno di 300 euro”, ha scritto una persona mentre tanti altri hanno sottolineato che prima della pandemia e immediatamente dopo i prezzi erano più bassi, non oggi. Con la la guerra che la Russia ha mosso all’Ucraina nel febbraio 2022 i prezzi energetici, in rialzo già alla fine del 2021, hanno subito un’ulteriore impennata.

Inoltre per alcune compagnie c’è anche un altro problema. Siccome nella fase più acuta della crisi Covid era proibito ai più viaggiare, il personale era stato tagliato e la capienza massima degli aerei ridotta. La conseguenza è stato l’aumento dei prezzi dei biglietti poiché sono negli ultimi mesi il numero del personale sta tornando a quello ante pandemia.

 

Impostazioni privacy