Le bollette non saranno più un problema: grazie a Poste prezzi bloccati per 24 mesi

Il problema delle bollette continua ad essere pressante ma per risparmiare potresti trovare valida l’offerta di Poste Italiane. Ecco di che cosa si tratta e a chi conviene

poste italiane offerta luce gas
Risolvere il problema delle bollette con Poste (foto canva – vostrisoldi.it)

Nel panorama dei fornitori di energia elettrica e di gas per il riscaldamento e per gli usi domestici si sono fatti lentamente strada nuovi attori. Circa un anno fa ha fatto per esempio il suo debutto WindTre con una offerta luce e gas che ha un prezzo mensile fisso cui si aggiunge una componente valutata sul consumo. La particolarità dell’offerta WindTre è quella di usufruire di forniture a impatto ambientale molto ridotto.

Adesso, si aggiunge anche il nuovo servizio proposto da Poste Italiane. La società si dimostra quindi in grado di continuare ad ampliare i servizi offerti alla clientela puntando sulla creazione di un ecosistema in cui rientrano non solo i classici servizi postali ma anche quelli bancari, la telefonia e adesso la fornitura di energia elettrica e di gas. Ma come funzionano le nuove offerte aperte ora al grande pubblico che potrebbero davvero risolvere per qualcuno il problema delle bollette?

Da Poste Italiane una possibile soluzione al problema delle bollette

affrontare bollette poste
Offerta Poste Italiane (foto canva – vostrisoldi.it)

Il mondo dei correntisti di Poste Italiane è ricco di servizi da abbinare in modi diversi a una carta prepagata o ad un conto corrente. Ci sono, per esempio, alcune offerte particolari per la telefonia fissa e la telefonia mobile. Stando alle informazioni ufficiali finora diffuse dalla società l’offerta che sta per arrivare riguarda le bollette ed è disponibile per tutti.

Potresti trovare interessante anche : Conto Corrente, i costi salgono alle stelle nel 2023 | Scopri se devi pagare anche tu

Se vuoi conoscere i dettagli e attivare un contratto, l’unico sistema finora previsto e indicato è attraverso gli uffici postali nei corner informativi dedicati proprio ai prodotti energetici. Queste sono le indicazioni generali che riguardano questa offerta che permette di avere un prezzo bloccato per almeno 12 mesi. Il sistema si compone di una offerta con una rata fissa da corrispondere mensilmente e che non cambia perciò che riguarda la materia prima.

Potresti trovare interessante anche : Prezzi troppo alti pellet: nel 2023 cambierà tutto

Nel corso dei 12 mesi, però, viene comunque tenuto conto degli effettivi consumi e, al giro di boa dei secondi 12 mesi, la rata viene ricalcolata proprio in base al consumo medio registrato. Questo significa che puoi continuare ad avere un prezzo molto basso adottando tutte le misure di risparmio energetico che già conosciamo. Un ulteriore incentivo, quindi, a risparmiare.

Impostazioni privacy