Una novità da non perdere, i telecomandi non saranno mai più come prima

Una novità presentata in occasione del Consumer Electronics Show nell’edizione del 2023 riguarda i telecomandi ed è una vera e propria rivoluzione per il futuro.

nuovo telecomando senza batterie
Telecomando (foto canva – vostrisoldi.it)

Probabilmente anche tu hai in casa almeno un telecomando per accendere e spegnere la TV. Se hai un sistema di ricezione satellitare o un decoder digitale non integrato è probabile che tu abbia altri telecomandi da gestire. Tutti questi telecomandi probabilmente, tranne uno, molto presto diventeranno però obsoleti.

Una novità presentata durante il CES edizione 2023 a Las Vegas è infatti destinata a trasformare il modo in cui vengono prodotti proprio questi accessori indispensabili per la vita di tutti i giorni che, oltre ad avere la tendenza a scomparire sempre quando se ne ha bisogno hanno anche il vizio a volte di scaricarsi nei momenti meno opportuni costringendoti a cercare freneticamente un pacco di batterie nuove. Tutti i tuoi problemi legati all’alimentazione di questi piccoli dispositivi per finire.

Presentati oggi i telecomandi di domani, la rivoluzione in un foglio

telecomando pannello solare
Telecomando senza batteria (foto OHSHUNG – vostrisoldi.it)

A presentare una nuova linea di telecomandi è la società OHSUNG Electronics. La società ha partecipato al Consumer Electronics Show che si è tenuto a Las Vegas all’inizio del mese di gennaio con un prodotto che ha del rivoluzionario. I suoi nuovi telecomandi chiamati Rey sono infatti privi di batteria o di alloggiamento per inserirne una.

Leggi anche: Sky: come disdire l’abbonamento senza costi aggiuntivi | La guida facile

I telecomandi Rey sono infatti dotati di un piccolo pannello solare sotto forma di foglio chiamato Powerfoyle che è in grado di utilizzare anche semplicemente la luce che entra dentro casa dalle finestre e dai lucernari. Questo piccolo pannello solare è prodotto da una società specializzata in pannelli personalizzati, gli svedesi di Exeger.

Leggi anche: Le migliori mete del 2023 per viaggiare e spendere poco

Grazie alle abilità della società svedese OHSUNG Electronics è riuscita ad inserire i Powerfoyle sulla superficie della parte bassa dei suoi nuovi telecomandi. Avere telecomandi che non hanno l’incubo delle batterie scariche significa produrre dispositivi che non hanno un impatto sull’ambiente nel momento in cui vengono utilizzati. Come è facile intuire, la tecnologia del piccolo pannello solare Powerfoyle è unita a una tecnologia che ha permesso di creare un supercondensatore ibrido che sfrutta al massimo la potenza raccolta dal pannello.

Impostazioni privacy