Vuoi mangiare più sano: la tecnologia ti aiuta grazie a queste app

Se il tuo buon proposito di quest’anno è riuscire a mangiare più sano, con pasti sani e variegati negli ingredienti, anche la tecnologia può tornarti utile e puoi usare una di queste app per scoprire cosa fare in cucina.

app telefono mangiare sano
Mangiare sano con una app (foto canva – vostrisoldi.it)

Avere uno stile di vita più sano passa anche da un’alimentazione più sana. Mangiare tutti i gruppi di alimenti nelle giuste proporzioni, assumere fibre e vitamine in buona quantità, tenere sotto controllo i grassi e le proteine animali. Qualunque sia il tuo scopo un modo per raggiungere l’obiettivo è quello di organizzare a priori ciò che mangerai nel corso della settimana.

Perché qualunque nutrizionista ed esperto ti dirà che il miglior modo per mantenere uno stile di alimentazione sano e che sia diverso da quello che hai finora seguito significa cambiare le proprie abitudini e per fare ciò ci vuole tempo e costanza. Per darti una mano esistono alcune app per il tuo cellulare che possono essere un sostegno adeguato in questo tuo percorso per mangiare più sano.

Mangiare sano con un’app del cellulare, prova una di queste

app ricette sane
Cucina meglio onlline (foto canva – vostrisoldi.it)

Mangiare sano è necessario per una vita lunga, piacevole e al riparo per quanto possibile da una serie di patologie che sono proprio frutto del modo in cui ci ritroviamo a gestire il cibo nella vita di tutti i giorni. Una app che puoi provare e che ti aiuta a cucinare cose buone e sane è Mealme. Una app che ti offre un ricettario vario e variegato di moltissime ricette gratuite e insieme ti permette di vedere gli ingredienti per fare la spesa in anticipo. Crea il tuo profilo indicando se hai allergie o segui una dieta specifica e l’app farà il resto.

Leggi anche: 4 migliori app gratis per modificare le foto | Prova e non vorrai più farne a meno

Funziona in modo simile anche l’app e il sito Paprika che ti fornisce ricette da adattare alle tue esigenze alimentari che puoi organizzare in un piano alimentare mensile. Paprika è ottima soprattutto per chi ha difficoltà a destreggiarsi nei supermercati dato che gli ingredienti che aggiungi alla lista della spesa sono organizzati secondo logiche per reparto, per non perdere tempo e non dimenticare nulla.

Leggi anche: L’app che ti rimborsa quando fai la spesa: scopri come funziona WeScount

Se il tuo cruccio sono le calorie invece puoi aiutarti con Eat This Much, un’app per mangiare sano conoscendo le calorie contenute in quello che già mangi per aiutarti così a scegliere meglio. Inserisci il codice a barre di un prodotto e scopri quale è la porzione consigliata per la quantità di calorie che vuoi introdurre.

Impostazioni privacy