Bancomat pay: potrai pagare al supermercato anche senza portafoglio

Pagare al supermercato o nei negozi sarà sempre più facile, grazie a Bancomat Pay. L’app che ti permette di pagare senza portafoglio. Ti servirà solo il tuo smartphone.

bancomat pay pagamenti
paga senza portafoglio con bancomat pay (canva-vostrisoldi.it)

Grazie a questo innovativo servizio di pagamento, basterà utilizzare un semplice QR code e il proprio dispositivo per pagare ovunque senza bisogno di carta e contanti. Oltre ai pagamenti presso gli esercizi commerciali è possibile pagare anche per i servizi della Pubblica Amministrazione. Un sistema molto comodo che permetterà a molti italiani di semplificare le attività di pagamento.

Oltre alle operazioni di pagamento abituali è possibile inviare denaro ai propri contatti, con pochi click. Bisogna però fare attenzione perché non tutte le banche rilasciano questo tipo di servizio ed attivarlo sul proprio dispositivo  potrebbe risultare difficile. Guardiamo nel dettaglio il funzionamento e come procedere all’installazione.

Come utilizzare Bancomat Pay sul proprio device

paga senza portafoglio
bancomat pay (canva-vostrisoldi.it)

Il primo passaggio per poter utilizzare Bancomat Pay, è installare l’app sul proprio smartphone ed avviarla, qui ci verrà richiesto un codice di attivazione inviato nell’app con la quale gestiamo il nostro conto corrente. Una volta inserito il numero di cellulare verrà inviato un codice OTP, che dovrà essere inserito per attivare il servizio. A questo punto l’app sarà pronta all’utilizzo e potremo iniziare a pagare sia in negozi fisici che online. Per completare il pagamento sarà necessario inquadrare il codice QR fornito dall’esercente e dare conferma per il pagamento dall’app.

Leggi anche: Pc e smartphone, la nuova funzione sorprende: basterà un click

Non tutti i negozi aderiscono all’offerta, e per questo è bene prima informarsi se si vuole pagare in questo modo. Una volta inquadrato il QR code, sullo schermo dello smartphone verrà visualizzato l’importo da pagare e noi dovremo dare la conferma. Con Bancomat Pay è possibile anche effettuare pagamenti alla Pubblica Amministrazione, attraverso l’app IO, attraverso la sezione Portafoglio ed inserire il metodo di pagamento selezionando.

Leggi anche: WhatsApp: la nuova funzione che potrebbe cambiare tutto | Sarà solo per alcuni smartphone

Anche inviare denaro a privati sarà semplicissimo con l’app, basterà selezionare il contatto dalla rubrica e digitare l’importo che si desidera inviare. L’app è sicuramente conveniente e facile da utilizzare, e sebbene sia gratuita è soggetta al pagamento di commissioni per ogni pagamento effettuato. Infine, non tutte le banche aderiscono a tale servizio, tra queste Intesa San Paolo, Banca Generali, BancoPosta, Unicredit e Banca Mediolanum.

Impostazioni privacy