Cena di San Valentino: quanto costa farla nel ristorante di chef Cannavacciuolo? La cifra

Uno dei modi più classici per festeggiare San Valentino è di certo quello di organizzare una cena. Che sia in un ristorante o a casa si spera sempre di fare un’ottima figura e qualcuno particolarmente fortunato potrebbe magari sedersi a un tavolo di uno dei ristoranti di Antonino Cannavacciuolo. Ma quanto può costarti a persona il menù?

mangiare san valentino novara
Cena romantica (foto canva – vostrisoldi.it)

San Valentino è una ricorrenza che molti innamorati amano festeggiare. Una giornata in cui stare insieme e anche concedersi qualche piccolo lusso come per esempio una cena in un bel ristorante. Uno degli chef più apprezzati e conosciuti del momento è sicuramente il napoletano Antonino Cannavacciuolo che si è di recente guadagnato anche la sua terza stella Michelin.

Ma oltre ad essere chef e proprietario del blasonato ristorante Villa Crespi, Cannavacciuolo ha aperto anche due locali con la formula del bistrot a Torino e a Novara. E come qualunque altro chef, la star dei social ha creato menu appositi proprio per la cena di San Valentino. Se ti stai chiedendo quanto potrebbe costare a persona mangiare nel Cannavacciuolo Bistrot di Torino o in quello di Novara ecco che cosa lo chef ha preparato per gli innamorati del 2023.

Cena di San Valentino al tavolo di Cannavacciuolo, questo il conto

quanto costa cena san valentino
Cena San Valentino (foto canva – vostrisoldi.it)

Il bistrot aperto a Torino si trova in via Umberto Cosmo, nella zona di Borgo Po, ed è ovviamente un luogo magico in cui mangiare. Per il menù di San Valentino il bistrot offre tutta una serie di pietanze che hanno nomi che ovviamente rimandano all’amore. Il menù si compone infatti di un antipasto dal titolo Attrazione, a base di sgombro, barbabietole e aceto di riso affumicato.

Leggi anche: Incredibile risparmio: ti basta fare così quando azioni la lavatrice | Trucco da non perdere

I primi piatti vanno sotto il nome di Seduzione e si tratta di una pasta ripiena con dentice e finocchietto e un riso con limone e ostrica. Il secondo è invece denominato Complicità ed è composto da diversi piatti di pesce tra cui cacciucco e calamari. A concludere il dessert denominato Passione con cioccolato e cocco oppure il petit four. Il prezzo a persona è di 160 euro bevande escluse. Costa un po’ di meno invece cenare a San Valentino nel nuovo bistrot aperto a Novara.

Leggi anche: Come vivere bene senza lavorare più nemmeno un giorno: qualche consiglio da considerare

Nel menù sono infatti contenuti piatti più classici anche se si segnalano il primo composto da una pasta ripiena di guancia con zabaione al pepe, cipollotti e limone e come secondo un petto d’anatra aromatizzato ai lamponi. Il dolce è quello tipico prodotto dal bistrot Cannavacciuolo per il periodo di San Valentino. Il prezzo è di 150 euro a persona e in questo caso il costo è comprensivo anche dell’acqua e del caffè rigorosamente marca Lollo.

Impostazioni privacy