Prova a mettere il cellulare in un bicchiere e guarda che succede: risolvi un grosso problema

Ci sono diversi trucchi legati alla tecnologia, tra questi quello di mettere il telefono cellulare in un bicchiere di vetro.

Perché dovresti metetre il cellulare in un bicchiere
Cellulare (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Praticamente tutti ormai, dai giovanissimi ai più anziani, possiedono uno smartphone. Il cellulare infatti non è più solamente utilizzato per mandarsi i messaggi o per chiamare ma anche per innumerevoli altre attività. Ci si può svagare stando sui social, comprare i biglietti del bus, pagare la spesa, controllare il meteo, fare le foto in vacanza.

Il cellulare è diventata quasi un appendice del nostro corpo e difficilmente ce ne separiamo. La maggior parte di noi lo ha infatti sempre a portata di mano, tanto che le continue notifiche in arrivo possono distrarci facilmente dal lavoro o dallo studio, oppure dai momenti che passiamo in compagnia. Per questo motivo un facile trucco che comporta l’utilizzo di un bicchiere può aiutarci a sopportare meglio le ore passate con gli occhi su uno schermo.

Il trucco del bicchiere per eliminare l’ossessione dallo smartphone

Perché dovresti mettere il cellulare in un bicchiere
Cellulare (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

È risaputo che molte persone utilizzano eccessivamente lo smartphone, tanto che quella per il cellulare, in alcuni casi, può essere considerata una vera e propria dipendenza che può avere anche effetti negativi sulla psiche e sul fisico di chi eccede nel suo utilizzo. Il progredire di questa tecnologia potrebbe ulteriormente acutizzare la dipendenza da telefono, soprattutto nei soggetti psicologicamente più fragili.

Leggi anche: Whatsapp ha un menu nascosto che in pochi conoscono: a cosa serve

Quando il telefono inizia a condizionarci la vita c’è un’unica soluzione: limitarne a tutti i costi l’utilizzo. Il problema sopraggiunge soprattutto la sera, quando l’utilizzo intenso del telefono ci disturba il sonno e finisce per condizionare anche il nostro risveglio, che risulta più difficile. Non sempre si ha la forza di volontà necessaria a smettere di scrollare il display dello smartphone prima di dormire, per molti infatti, dopo la giornata di lavoro o di studio, è l’unico momento libero per dedicarsi a questo passatempo.

Leggi anche: IA, come sapere se un testo è stato generato dall’Intelligenza Artificiale?

In questi casi ci viene in soccorso un bicchiere di vetro. Basta posizionare lo smartphone nel bicchiere la sera, prima di coricarsi, dopo aver impostato la solita sveglia. Al mattino il bicchiere amplificherà il suono del cellulare costringendoci a svegliarci anche quando faticheremmo a farlo.

Impostazioni privacy