Nuova Panda elettrica ad un prezzo incredibilmente basso | Occasione da non perdere

Con la nuova discussione che si è aperta a seguito della decisione dell’Unione Europea di bandire dal 2035 i motori endotermici gli occhi sono ora puntati sulle nuove auto elettriche tra cui la possibile nuova Fiat Panda: ma quanto dovrebbe costare?

panda elettrica prezzo
Nuova Panda come sarà l’elettrica? (foto facebook Fiat – vostrisoldi.it)

La questione relativa alle auto elettriche, che secondo l’Unione Europea dovranno sostituire in qualche modo quelle dotate di motore endotermico, è più aperta che mai. Le polemiche riguardo questi nuovi mezzi di trasporto sono infatti all’ordine del giorno, soprattutto perché anche semplicemente con una rapida ricognizione dei listini delle varie case automobilistiche si tratta di auto con prezzi che di certo non sono alla portata dell’utente medio della strada.

Ma qualcosa potrebbe cambiare con le decisioni presa da Stellantis in cui rientra anche Fiat. Alcune dichiarazioni da parte del CEO di Stellantis Carlos Tavares sembrano infatti puntare verso l’annuncio di una versione full electric della Panda. Un’auto che da sempre accompagna la vita degli italiani e che quindi potrebbe trasformarsi nell’auto elettrica più a basso costo dei prossimi anni.

La nuova Panda elettrica in arrivo

quando esce panda elettrica
Nuova Panda sarà come la 500? (foto facebook Fiat – vostrisoldi.it)

Per quanto si possa essere favorevoli allo svecchiamento del parco auto in Italia, che dati alla mano è tra i più anziani in tutta Europa il che significa anche che tra i più inquinanti di tutto il continente, il passaggio alle auto elettriche è ancora purtroppo segnato da una serie di ostacoli soprattutto di ordine economico. Primo fra tutti riuscire ad acquistare una vettura elettrica. I listini delle varie case automobilistiche sono infatti ancora sostanzialmente fuori dalla portata di moltissimi guidatori. C’è poi da tenere presente il problema dell’autonomia delle batterie di questi mezzi di trasporto da collegare al problema del numero delle colonnine di ricarica.

Leggi anche: Il biglietto aereo per il tuo prossimo viaggio costerà quasi niente: ti basta questa strategia

Anche il Ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto Fratin è dell’idea che al momento non sia possibile per la maggior parte degli automobilisti acquistare un’auto elettrica. Per questo motivo risultano molto stuzzicanti le parole di Carlos Tavares, CEO del gruppo Stellantis, che ha suggerito che il parco Fiat si modificherà con nuovi mezzi elettrici.

Leggi anche: Incentivi auto 2023: tutto quello che serve sapere

E tutti gli occhi sono ora puntati su quella che potrebbe essere la nuova Panda elettrica presentata sotto forma di concept qualche anno fa al salone dell’automobile di Ginevra con la 120. Acquistare ora una nuova Panda significa acquistare un’auto che costa in media 15 mila euro e nel caso in cui Stellantis riuscisse a dare il modello full electric ha lo stesso prezzo si porrebbe in diretta concorrenza con quella che ora considerata l’auto elettrica più economica: la Dacia Spring disponibile a partire da circa 21 mila euro.

Impostazioni privacy