Spruzza questa miscela sul parabrezza e la pioggia scivola via come per magia

Un trucco facile e veloce per pulire il parabrezza delle nostre auto, circostanza che aumenterà la visibilità al conducente: in cosa consiste.

Parabrezza auto miscela pulire pioggia
Parabrezza auto (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Mantenere l’auto pulita è importante non solo per l’igiene del conducente dei passeggeri e del conducente, ma in alcuni casi anche per la sicurezza. Basti pensare al parabrezza del veicolo: la sporcizia, difatti, può far diminuire la visibilità di chi è alla guida aumentando i rischi per chi si trova sul veicolo.

È sempre consigliato, difatti, detergere il vetro in modo da avere una visione totale della strada e degli altri mezzi in transito. Tanti sono i prodotti in vendita per il parabrezza, ma esistono anche dei metodi fai da te che consentono di risparmiare non trascurando, però, la pulizia.

Parabrezza auto, il metodo fai da te per un vetro più pulito: bastano pochi passaggi

Parabrezza auto miscela pulire pioggia
Tergicristalli (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Per gli amanti delle auto la pulizia è di fondamentale importanza. Avere gli interni e gli esterni del veicolo lucidi e splendenti è quasi un motivo di orgoglio. Quando si tratta, però, del parabrezza non si parla più di un mero fattore estetico, ma anche di sicurezza stradale.

Un parabrezza sporco, difatti, diminuisce la visibilità del conducente aumentando i rischi per gli occupanti del mezzo, ma anche per chi transita in quel momento sulla strada. Per tale ragione, gli automobilisti dovranno sempre detergerlo con attenzione attraverso i tergicristalli e l’acqua contenuta all’interno della vaschetta lavavetri. A quest’ultima, per ottenere un parabrezza più splendente potranno essere aggiunti dei prodotti detergenti in vendita nei supermercati o presso i negozi ricambi auto.

Oltre ai prodotti in commercio, esistono anche dei metodi fai da te che consentono di avere dei vetri lucenti. Nel dettaglio, basterà aggiungere all’acqua presente nella vaschetta lavavetri qualche goccia di detersivo per i piatti. Quest’ultimo, inoltre, può essere utilizzato anche in un altro modo: basterà mescolarlo con qualche goccia di ammorbidente e versarlo su un panno in microfibra che dovrà poi essere strofinato sul parabrezza con cura.

Grazie a questo trucco non solo il vetro risulterà più pulito, ma farà scivolare le gocce di pioggia evitando anche la formazione degli aloni quando si azioneranno i tergicristalli.

Impostazioni privacy