Hai questo tipo di oggetti in casa? Potresti essere ricco senza saperlo, valgono moltissimo

Hai casa piena di oggetti, ma sai quanto valgono? C’è una categoria di oggetti che vale tantissimo, al pari dell’oro- o quasi. Ce l’hai di sicuro in casa.

valore argento 800
Quanto valgono gli oggetti di argento presenti in casa? (canva-vostrisoldi.it)

Parte dell’arredamento delle nostre case è composto da mobili e da soprammobili. Molti di questi sono li chiusi nelle vetrine e credenze ad accumulare polvere senza essere mai usati. Stiamo parlando di una tipologia di oggetti che hai di sicuro anche tu a casa.

Molti di questi oggetti ci vengono dati in dono in eventi particolari come matrimoni, battesimi, lauree, oppure ci vengono dati come eredità di zie e nonne. Eppure nella maggior parte dei casi per noi restano oggetti quasi inutili, dal solo valore affettivo. Sapevi però che questi nascondono un valore economico molto più grande? Potresti diventarci ricco!

Questi oggetti che hai in casa possono farti diventare più ricco

argenteria quanto vale
Se hai l’argenteria in casa controlla questo, potresti essere ricco (canva-vostrisoldi.it)

Sono lì sotto al nostro naso, da sempre rinchiusi in credenze e cristalliere. Sono gli oggetti che formano la cosiddetta argenteria: posate, vassoi, coppe, cornici, piccoli scrigni e gingilli dal grande valore, non solo affettivo. Molti di questi piccoli oggetti sono realizzati in un particolare tipo di argento, che se venduto potrebbe farti guadagnare tanti soldi. 

Si tratta dell’argento dell’argento 800, utilizzato per creare oggetti o prodotti elettronici. Insieme all’argento 925, o argento sterling, usato per articoli da gioielleria come bracciali, collane ed orecchini, è secondo come valore solo all’oro. Il suo valore sul mercato è molto alto e se siamo in possesso di oggetti in argento 800 che non usiamo, una buona idea potrebbe essere quella di venderli.

Questa tipologia di oggetti, come posate ed argenteria varia, può essere rivenduta al prezzo di 320 euro al chilo. Una bella somma, tutto però deve essere soggetto ad una valutazione poiché il valore potrebbe subire delle oscillazioni. Per vendere l’argento in maniera sicura, ci si può rivolgere da un gioielliere oppure in negozi di compro oro/argento. In questi casi bisogna stare attenti, meglio stare alla larga da coloro che non chiedono i documenti per completare l’operazione di compra-vendita. Un altro trucco per non farsi fregare soldi è quello di pesare l’argento già a casa anche se non precisamente, in questo modo si avrà una stima più o meno esatta dell’argento che vorremo vendere.

Impostazioni privacy