Diesel e benzina, ancora in calo i prezzi: per avere un super risparmio fai il pieno a quest’ora

Prezzi ancora in discesa per quanto riguarda il diesel e benzina: ma ecco il segreto per risparmiare. A quest’ora paghi molto meno.

prezzi diesel e benzina
Ecco quando il pieno costa meno – (Foto Canva – vostrisoldi.it)

Sono stati tempi molto difficile per gli automobilisti, per quanto riguarda il caro carburante e non solo. I prezzi sono stati vertiginosi e hanno messo in calo non solo i singoli automobilisti ma anche tante aziende che sfruttano trasporto su gomma. Insieme poi, come se non bastasse, il rialzo del costo delle assicurazioni auto e delle autostrade, che aumenteranno ancora nel mese di luglio.

Ma ecco che per quanto riguarda il caro carburante, uno spiraglio di luce sembra vedersi. Infatti, i prezzi sono in calo, anche se a tratti lievemente, ma sono comunque una buona boccata d’aria. Su ogni litro il costo è sempre più in diminuzione e quindi questa è l’occasione buona per fare il pieno alla propria vettura. Ma è sempre così a tutte le ore? Ebbene no, se si fa il pieno di rifornimento in un’ora in particolare, il risparmio sarà ancora maggiore. Scopriamo quindi quest’ulteriore segreto per provare a risparmiare.

Diesel e benzina in diminuzione: ecco quando risparmiare

prezzi diesel e benzina
Orari in cui fare benzina costa meno – (Foto Canva – vostrisoldi.it)

Tutti gli automobilisti hanno passato un periodo davvero nero. Quasi non c’era margine nel prendere l’auto date le enormi spese, nonostante anche i diversi bonus benzina. I tempi bui, anche se lentamente, sembrano che stiano passando, in quanto le quotazioni petrolifere internazionali sembrano essere in caduta libera, e di conseguenza anche ai distributori si iniziano a vedere prezzi al dettaglio sempre più in ribasso. Ma c’è ancora un ulteriore escamotage per provare a risparmiare ancora di più, e non si tratta di scegliere la pompa di benzina giusta.

Infatti, è facile vedere il carburante ad oggi, al di sotto del 1,8 euro al litro in molte aree del paese, quando da inizio anno siamo stati abituati a vedere enormi prezzi che hanno anche superato abbondantemente i 2 euro al litro. E allora quando è comodo fare benzina? Sicuramente al servito, il costo della benzina e del diesel resta poco sotto i 2 euro, invece adoperando il self-service i prezzi sono più bassi.

A questo proposito, quindi, il costo della benzina, dopo le ore 20.00 e quando genericamente viene azionato il servizio di self-service, ecco che il prezzo può raggiungere anche i 1,7 euro al litro. Una notizia molto importante che permette di programmare quando fare il pieno e guadagnare qualcosa su ogni litro di benzina. Ovviamente, vale più negli itinerari cittadini che in autostrada.

Impostazioni privacy