Nokia 3310, se lo hai ancora sei fortunato: il suo valore è assurdo

Si corre sempre allo smartphone più innovativo, digitale e futuristico ma se qualcuno avesse ancora nel cassetto un vecchio Nokia 3310 potrebbe avere tra le mani un vero e proprio tesoro.

Nokia 3310: oggi vale tantissimo
Fortuna (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

È un pezzo di storia e come tale può valere una fortuna. Stiamo parlando del Nokia 3310, l’iconico telefono cellulare con cui la multinazionale finlandese di apparecchi per telecomunicazioni ha scritto letteralmente la storia. Presentato per la prima volta nel 2000, il Nokia 3310 è uno di quei cellulari che ha contraddistinto intere generazioni. Grazie alla grande resistenza agli urti e ai primi giochi digitali, era diventato l’oggetto del desiderio di grandi e piccoli.

Il suo successo è racchiuso in tanti numeri, uno su tutti: 126 milioni, come gli esemplari venduti fino al suo ritiro dal mercato, avvenuto nel 2005. Chiunque ne abbia posseduto uno si ricorderà le sue peculiarità: la forma smussata, l’assenza di un’antenna esterna, il tasto centrale blu, la “C” e le frecce su e giù. Caratteristiche che hanno reso il Nokia 3310 un vero pezzo di storia. Al punto da valere, oggi, addirittura una piccola grande fortuna.

Nokia 3310: ecco quanto può valore oggi

Nokia 3310: oggi vale tantissimo
Soldi (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Nell’era dei social, delle intelligenze artificiali e dei visori virtuali, sembra non esserci più spazio per prodotti primordiali come il Nokia 3310. Eppure chi l’ha conservato adesso potrebbe trovarsi tra le mani una fortuna. A 23 anni di distanza dal suo debutto, il Nokia 3310 rappresenta un pezzo pregiato per il mercato del collezionismo. Basta fare un giro sugli store online per rendersi conto che c’è chi è davvero disposto a tutto per accaparrarsene uno.

Sebbene obsoleto, questo telefono cellulare è un oggetto ricercatissimo che viene venduto al prezzo minimo di 299,99 euro. Ma vagando un po’ per gli scaffali online si può notare come i valori possano facilmente salire, magari anche fino a 400 euro, specialmente per i modelli ancora imballati e in perfette condizioni. Il consiglio, quindi, è di spulciare cassetti e armadi, mettere al sicuro questo cimelio e conservarlo in buone condizioni ancora per qualche anno. Arriverà il giorno in cui un Nokia 3310 potrebbe valere un piccolo guadagno. Magari anche un pezzo di vacanza.

Impostazioni privacy