WhatsApp, il nuovo aggiornamento è assurdo: la modalità che tutti aspettavano

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp porterà nuove e utilissime funzioni. Ma una è fondamentale per tutelare la privacy 

come whatsapp tutelerà la privacy
WhatsApp – Adobe – VostriSoldi.it

WhatsApp è il servizio di messaggistica più diffuso al mondo, creato nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, ed acquisito da Meta nel 2014, diventando parte del gruppo insieme a Facebook, Messenger e WhatsApp. Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo utilizzano l’app per rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi di lavoro. Il successo di WhatsApp è dovuto ad una vasta gamma di funzioni in costante aggiornamento.

L’app, originariamente creata per lo scambio di messaggi di testo, immagini, foto e documenti, ora consente anche di effettuare chiamate e videochiamate, chattare in gruppi di contatti e gestire la propria attività attraverso la sezione Business. Su WhatsApp, gli utenti possono condividere Stati, inviare reazioni, effettuare sondaggi e molto altro. Recentemente, gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo aggiornamento, disponibile solo nella versione Beta. Ma che presto sarà disponibile per tutti gli utenti.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp (che tutela la privacy)

cambiamento whatsapp
WhatsApp – Adobe – VostriSoldi.it

WhatsApp non smette di stupire i propri utenti con le sue novità sempre più interessanti. L’ultima è un aggiornamento che consente agli utenti di navigare in modalità incognito sull’app. Questa funzione rappresenta un importante passo avanti nella tutela della privacy.

WhatsApp Beta riserva diverse novità per i suoi utenti. Ad esempio, sarà possibile creare gruppi con una scadenza predefinita, perfetto per organizzare eventi. Inoltre, sarà possibile bloccare le chiamate in entrata da numeri sconosciuti. Tuttavia, la funzione più interessante riguarda la visualizzazione dei numeri degli utenti.

Diversamente da Telegram, dove è possibile aggiungere nuovi contatti utilizzando il loro nickname, WhatsApp utilizza esclusivamente i numeri di telefono. Tuttavia, gli utenti che utilizzano la versione Beta hanno notato un cambiamento interessante: invece dei numeri di telefono, adesso gli elenchi delle chat mostrano i nomi dei vari contatti. Questo significa che, in futuro, durante le conversazioni di gruppo non vedremo più i numeri dei partecipanti, ma i loro nickname.

Questa rappresenta sicuramente una svolta di rilievo per WhatsApp e soprattutto per gli utenti, che potranno ora mantenere la propria privacy evitando di mostrare il proprio numero di telefono quando vengono aggiunti in gruppi di persone sconosciute. Attualmente, questa nuova funzione è disponibile solo nella versione Beta dell’applicazione, tuttavia si spera che nelle prossime settimane la novità superi con successo la fase di test e venga implementata in tutte le versioni dell’app.

Impostazioni privacy