La nuova grafica di Whatsapp nasconde anche nuove funzioni: quali sono

Nuova grafica in arrivo per Whatsapp per Windows: una nuova immagine che nasconde anche nuove utili funzioni.

Whatsapp: nuova grafica desktop e nuove funzioni
Whatsapp (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Whatsapp l’app di casa Meta utilizzata da milioni di persone al mondo ogni giorno, è in costante aggiornamento e sono diverse le novità che negli anni hanno visto mutare l’aspetto di quella che è nata come app di messaggistica ma è ad oggi diventata un social network a tutti gli effetti.

Nel tempo abbiamo visto introdotta la possibilità di inviare messaggi vocali, postare storie, eliminare i messaggi o inviare sticker. L’ultima novità riguarda invece l’applicazione per desktop Windows. Con l’aggiornamento della grafica sono stati introdotte anche alcune novità che vanno ben oltre l’immagine.

Whatsapp: novità per desktop e canale ufficiale

Whatsapp: nuova grafica desktop e nuove funzioni
Whatsapp (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

L’app di casa Meta ne ha dato da poco la notizia: verrà a breve rilasciata una nuova versione dell’app per Windows  di Whatsapp con diverse novità grafiche come un’interfaccia molto più simile alla versione per telefono anche su desktop e migliori prestazioni. L’app dall’icona verde ne ha recentemente lanciato una versione beta compatibile con i tablet Android e ne sta testando anche una versione nativa per desktop Mac.

Ad oggi l’applicazione per desktop Windows si può scaricare  gratuitamente su Microsoft Store. Non solo la veste grafica ne risulta migliorata ma vengono implementate le funzionalità già presenti come la possibilità di avviare videochiamate fino a 32 partecipanti e la messaggistica crittografata end-to-end per garantire sempre la massima protezione della privacy.

Tra gli annunci però anche una vera e propria novità: l’apertura di un canale ufficiale per informare gli utenti sulle ultime novità. Si tratta di una vera e propria chat tramite la quale Whatsapp stesso informa gli utenti di aggiornamenti, novità e suggerimenti. Al momento la funzione è disponibile solo per un alcuni utenti selezionati in modo casuale.
La chat è segnalata come  “sicura” da un badge di verifica che garantisce la veridicità delle informazioni  e mette al sicuro da tentativi di phishing che possono spacciarsi per un account ufficiale. Ovviamente, nel caso non si volessero ricevere notifiche dal canale Whatsapp, ci sarà la possibilità per gli utenti di silenziare, archiviare e cancellare la chat con Whatsapp.
Impostazioni privacy