Se hai una Postepay puoi approfittare di un servizio extra molto conveniente

Sei a conoscenza di questo servizio extra che rientra tra i servizi Postepay? Ecco quello che devi sapere: sarà molto conveniente.

Oggi le operazioni bancari di ogni tipo corrono con l’home banking. Tutti quei servizi che sono fondamentali, giorno dopo giorno, per effettuare rapidamente operazioni bancarie. Che siano bonifici istantanei e non, pagamenti utenze, semplici ricariche telefoniche, donazioni e chi ne ha più ne metta, l’home banking ha rivoluzionato il mondo delle banche, così come anche quello del gruppo Poste Italiane. Sono tantissimi gli utenti che hanno conti presso il gruppo postale italiano e dispongono dei servizi on line.

servizi Postepay
Postepay: ecco i servizi extra (foto AdobeStock – vostrisoldi.it)

Servizi davvero meravigliosi, con una ottima velocità di esecuzione in particolare tra soggetti che hanno entrambi un conto postale. E i servizi Postepay, per chi la possiede, sono davvero diversi ed estremamente utili. C’è un servizio però, considerato “extra”, che non tutti i titolari di Postepay sono consapevoli di averlo. Un servizio che può tornare estremamente utile, oltre che conveniente. Ecco di cosa si tratta, e cosa c’è da sapere.

Servizi Postepay: ecco quello extra

servizi Postepay
Il servizio extra di Postepay – (foto Canva – vostrisoldi.it=

Il tempo che viaggia sul web e sui servizi digitali, corre incredibilmente veloce, ed ogni sistema, in particolare quello relativo a banche e poste, deve essere costantemente al passo con i tempi. Servizi che continuamente devono essere rinnovati ed aggiornati, per garantire ed assecondare tutte le esigenze che i clienti manifestano. Ovviamente, insieme a questo continuo progresso, non vanno persi di vista temi come la sicurezza e la privacy, capisaldi dei sistemi bancari.

E questo vale anche per il gruppo di Poste Italiane. Un gruppo sempre più aggiornato, in particolare per i possessori di Postepay, per i quali le poste italiane hanno ideato una nuova e vantaggiosa offerta per tutti loro. Il mondo economico e bancario corre sempre di più verso una esclusione del denaro contante, e favorire la sua diffusione tramite operazioni digitali. Questa rivoluzione è già in corso, e le banche e le poste stanno aggiustando sempre di più il tiro. Ed ecco che per i clienti Postepay arriva un servizio molto importante. Ovvero la Postepay Digital. Di cosa si tratta?

Una vera e propria smaterializzazione della carta, che sarà gestibile interamente dalla propria app, per fare qualsiasi tipo di operazione. Dagli acquisti on line, che fisicamente in negozio, e anche il prelievo allo sportello. Tutto sarà fatto, in tutta sicurezza, tramite il proprio smartphone. Anche il prelievo disporrà del servizio tramite app, del servizio “prelievo senza carta”. Per ottenerla, basterà autenticarsi sul sito delle Poste Italiane tramite SPID, CIE o CNS, e richiedere il servizio. Una opportunità molto vantaggiosa che mira a ridurre sempre di più le operazioni con le carte.

Impostazioni privacy