Più di mille assunzioni per l’INPS: non perdere una grande occasione | Tutti i dettagli

Eri a conoscenza delle mille assunzioni INPS? Una opportunità da non lasciarsi scappare. Ecco tutto quel che c’è da sapere.

Il lavoro in Italia è sempre un argomento molto pressante. Le aspettative sono sempre alte, e purtroppo la realtà non è sempre tutta rose e fiori. Tantissimi sono gli italiani che sono alle prese con stipendi non adeguati, ore di lavoro non sempre proporzionate al compenso, lavoro in nero, e contratti che non rispecchiano sempre le mansioni che si svolgono. Purtroppo per molti il gioco vale la candela, e sono costretti ad accettare, piuttosto che essere fermi senza percepire alcuno stipendio.

assunzioni Inps
Assunzioni INPS: ecco come candidarsi (foto Canva – vostrisoldi.it)

Lo Stato sta cercando di aiutare tanti lavoratori con introduzioni di bonus ad hoc, ma non sempre bastano per far fronte a tutte le spese mensili. Ma ecco che, come altre aziende italiane che stanno assumendo ed investendo sul territorio, anche l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale è in cerca di mille candidati per l’inserimento in organico. Una occasione d’oro per entrare a far parte in uno dei più grandi enti pubblici del paese.

Assunzioni INPS: 1184 posti di lavoro

assunzioni Inps
Assunzioni INPS: quali sono i requisiti? (foto Canva – vostrisoldi.it)

L’Inps assume, e quando si leggono queste notizie è sempre una corsa alla candidatura. L’ente di previdenza, infatti, è pronto a lanciare il maxiconcorso che punterà all’assunzione di 1184 nuovi lavoratori. Sia per ampliamento organico che per ricambio generazionale, saranno assunte figure professionali, in particolare medici ed operatori sociali, per le sedi regionali. Come bisogna fare per candidarsi e quali sono i requisiti?

Ci saranno due concorsi: il primo prevede l’assunzione di 483 operatori, con contratto autonomo e prestazione libera, per prestazioni sanitarie di competenza istituzionale. L’altro bando di concorso, mira all’inserimento di altri 701 candidati. Saranno medici per presidi di attività medico-legali e di invalidità civile.

Bisogna essere iscritti all’albo professionale degli psicologi, degli assistenti sociali e similari di interesse istituzionale, eccezion fatta per l’albo dei medici chirurghi. Sarà possibile inviare la candidatura accendendo al portale ufficiale tramite le credenziali SPID, CIE o CNS, e compilare il form richiesto. Il termine ultimo per poter inviare la propria candidatura è al 21 aprile il primo bando di concorso, al 26 aprile il secondo, entrambi entro le ore 14.00 dei rispettivi giorni.

Impostazioni privacy